max.bocca Inserita: venerdì alle 11:24 Segnala Inserita: venerdì alle 11:24 Si nel 50W ci sono i To3, nel tuo i BD plastici della Telefunken penso. Cambia anche il valore del condensatore di uscita che sarà più piccolo
walter longo Inserita: domenica alle 15:58 Autore Segnala Inserita: domenica alle 15:58 1) ho cercato di schematizzare , in una maniera molto spartana, parte dell'alimentatore, con un po di buona volontà qualcosa si dovrebbe capire, al fine di vedere se, dopo aver sostituito gli elettrolitici, tutto è stato rifatto come prima. 2) Ho acceso L'alimentatore, facendo un ponte sul connettore, senza montare il bc 301, e mi sono accorto che le due resistenze bianche visibili sulla scheda si riscaldavano in un modo incredibile. 3) controllando i tre transistor montati sulla paradia, due bd 587 e uno bc319, risultano off, senza ombra di dubbio.
max.bocca Inserita: domenica alle 20:12 Segnala Inserita: domenica alle 20:12 Non mi sembra corretto, mi ricordo di aver visto su uno schema americano che il secondario andavano gli estremi al ponte raddrizzatore circa 32 Vac , il punto mediano dei due condensatori hanno il positivo dell' elettrolitico per prelevare i + 24V. A me personalmente quel tipo di alimentazione non mi piace ma sono cinquanta anni che ci sono in giro organi fatto così. Quindi devi avere una +24V e una +48V riferita a massa.
Messaggi consigliati