maszy Inserito: 25 novembre 2024 Segnala Inserito: 25 novembre 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, volevo sapere se posso collegare uno shelly 1 per verificare che il cancello sia chiuso. Più precisamente posso usare un nuovo shelly 1 sui pin 41 e 42 e magari alimentarlo con 50 e 51? Qui c'è il manuale https://www.atecnica.it/file/ist-bft-deimos-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti-manual-instructions-installation-wiring.pdf Grazie Modificato: 25 novembre 2024 da maszy
maszy Inserita: 27 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Nessuno conosce questa scheda?
ROBY 73 Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Ciao maszy, Il 25/11/2024 alle 13:40 , maszy ha scritto: posso collegare uno shelly 1 per verificare che il cancello sia chiuso. Più precisamente posso usare un nuovo shelly 1 sui pin 41 e 42......? Non l'ho mai fatto, ma in teoria dovrai collegare un relè a due scambi e con bobina a 24VAC in modo da separare il contatto del finecorsa, dal segnale che invia lo Shelly. Domanda banale, ti arriva il Wi-Fi al cancello per far funzionare lo Shelly?
maszy Inserita: 28 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2024 Il wifi mi arriva. Mi interessa solo se il cancello è chiuso, posso evitare il relè e mettere uno shelly per monitorare solo la chiusura? Su un gruppo facebook dicevano che non era possibile perché secondo questa persona sui pin 41 e 42 c'è una certa tensione che andrebbe a danneggiare lo shelly, ma questa cosa non mi convince molto.
ROBY 73 Inserita: 28 novembre 2024 Segnala Inserita: 28 novembre 2024 6 ore fa, maszy ha scritto: Su un gruppo facebook dicevano che non era possibile perché secondo questa persona sui pin 41 e 42 c'è una certa tensione che andrebbe a danneggiare lo shelly, È proprio per questo che ti ho detto che ti serve un relè, magari lo Shelly non si rovina, ma di certo non funziona né l'uno né l'altro e la scheda impazzirebbe. Se hai un po' di pazienza, se riesco domenica ti "butto giù" uno schema.
irudoid Inserita: 29 novembre 2024 Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Il 25/11/2024 alle 13:40 , maszy ha scritto: Buongiorno a tutti, volevo sapere se posso collegare uno shelly 1 per verificare che il cancello sia chiuso. Più precisamente posso usare un nuovo shelly 1 sui pin 41 e 42 e magari alimentarlo con 50 e 51? Come ultima ipotesi si potrebbe utilizzare l'uscita aux (20-21)
maszy Inserita: 29 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Ma il problema non è l'alimentazione dello shelly (che potrei alimentare anche a 220 visto che arriva anche per il motore) quello che vorrei che fosse confermato è che possa mettere in parallelo sui connettori del fine corsa i contatti dello shelly senza danneggiarlo
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2024 Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Scusa , ma non ho capito come vuoi realizzare il circuito . Ti posso solo dire che tra i contatti del finecorsa ci passa tensione . . , non lo puoi usare per farci passare altra tensione di un'altro circuito esterno.
ROBY 73 Inserita: 29 novembre 2024 Segnala Inserita: 29 novembre 2024 9 ore fa, maszy ha scritto: Ma il problema non è l'alimentazione dello shelly (che potrei alimentare anche a 220 visto che arriva anche per il motore) quello che vorrei che fosse confermato è che possa mettere in parallelo sui connettori del fine corsa i contatti dello shelly senza danneggiarlo Ancora, perché insisti? Perché non vuoi credermi? 🤔 Vuoi provare, prova e poi ci fai sapere cosa si è danneggiato prima, se lo Shelly, oppure la scheda HAMAL. 16 ore fa, irudoid ha scritto: Come ultima ipotesi si potrebbe utilizzare l'uscita aux (20-21) In teoria c'è già il lampeggiante sull'uscita 20-21.
maszy Inserita: 2 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 Che ne dici se uso il pin libero dello switch?
Dumah Brazorf Inserita: 2 dicembre 2024 Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 (modificato) Nono, non puoi collegare i/il contatti/o del cancello allo shelly classico, ti serve uno shelly UNI che ha ingressi appositi. Oppure interponi un relè con la bobina da 24V e a quello fai chiudere il contatto dello shelly classico. Modificato: 2 dicembre 2024 da Dumah Brazorf
maszy Inserita: 2 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 tipo questo? https://www.amazon.it/Relè-elettromeccanico-impulsi-Commutatore-24V/dp/B08956R9P9
Dumah Brazorf Inserita: 2 dicembre 2024 Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 (modificato) No, quello è passo passo non va bene. Modificato: 2 dicembre 2024 da Dumah Brazorf
maszy Inserita: 2 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 Saresti così gentile da mandarmi un link per un modello corretto? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 2 dicembre 2024 Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 Forse ancora non è chiaro , quei finecorsa fai conto che non esistono , non ci puoi collegare niente , ma proprio niente . perché chiudono un circuito con una propria tensione . il rischio è che puoi compromettere la scheda . Monta qualcosa del genere e ci fai quello che vuoi . ci crei una staffetta e lo metti dove meglio fa il suo dovere . E ci colleghi quello che vuoi.
maszy Inserita: 15 marzo Autore Segnala Inserita: 15 marzo Buongiorno, scrivo solo per chi potrebbe incappare in questo post. Per monitorare la chiusura del cancello basta usare uno Shelly Plus i4 DC. Lo uso da mesi senza alcun problema.
Messaggi consigliati