maszy Inserito: 25 novembre Segnala Share Inserito: 25 novembre (modificato) Buongiorno a tutti, volevo sapere se posso collegare uno shelly 1 per verificare che il cancello sia chiuso. Più precisamente posso usare un nuovo shelly 1 sui pin 41 e 42 e magari alimentarlo con 50 e 51? Qui c'è il manuale https://www.atecnica.it/file/ist-bft-deimos-bt-a400-a600-24v-manuale-istruzioni-montaggio-installazione-collegamenti-manual-instructions-installation-wiring.pdf Grazie Modificato: 25 novembre da maszy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maszy Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre Nessuno conosce questa scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Ciao maszy, Il 25/11/2024 alle 13:40 , maszy ha scritto: posso collegare uno shelly 1 per verificare che il cancello sia chiuso. Più precisamente posso usare un nuovo shelly 1 sui pin 41 e 42......? Non l'ho mai fatto, ma in teoria dovrai collegare un relè a due scambi e con bobina a 24VAC in modo da separare il contatto del finecorsa, dal segnale che invia lo Shelly. Domanda banale, ti arriva il Wi-Fi al cancello per far funzionare lo Shelly? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maszy Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre Il wifi mi arriva. Mi interessa solo se il cancello è chiuso, posso evitare il relè e mettere uno shelly per monitorare solo la chiusura? Su un gruppo facebook dicevano che non era possibile perché secondo questa persona sui pin 41 e 42 c'è una certa tensione che andrebbe a danneggiare lo shelly, ma questa cosa non mi convince molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre 6 ore fa, maszy ha scritto: Su un gruppo facebook dicevano che non era possibile perché secondo questa persona sui pin 41 e 42 c'è una certa tensione che andrebbe a danneggiare lo shelly, È proprio per questo che ti ho detto che ti serve un relè, magari lo Shelly non si rovina, ma di certo non funziona né l'uno né l'altro e la scheda impazzirebbe. Se hai un po' di pazienza, se riesco domenica ti "butto giù" uno schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre Il 25/11/2024 alle 13:40 , maszy ha scritto: Buongiorno a tutti, volevo sapere se posso collegare uno shelly 1 per verificare che il cancello sia chiuso. Più precisamente posso usare un nuovo shelly 1 sui pin 41 e 42 e magari alimentarlo con 50 e 51? Come ultima ipotesi si potrebbe utilizzare l'uscita aux (20-21) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maszy Inserita: 29 novembre Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre Ma il problema non è l'alimentazione dello shelly (che potrei alimentare anche a 220 visto che arriva anche per il motore) quello che vorrei che fosse confermato è che possa mettere in parallelo sui connettori del fine corsa i contatti dello shelly senza danneggiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre Scusa , ma non ho capito come vuoi realizzare il circuito . Ti posso solo dire che tra i contatti del finecorsa ci passa tensione . . , non lo puoi usare per farci passare altra tensione di un'altro circuito esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre 9 ore fa, maszy ha scritto: Ma il problema non è l'alimentazione dello shelly (che potrei alimentare anche a 220 visto che arriva anche per il motore) quello che vorrei che fosse confermato è che possa mettere in parallelo sui connettori del fine corsa i contatti dello shelly senza danneggiarlo Ancora, perché insisti? Perché non vuoi credermi? 🤔 Vuoi provare, prova e poi ci fai sapere cosa si è danneggiato prima, se lo Shelly, oppure la scheda HAMAL. 16 ore fa, irudoid ha scritto: Come ultima ipotesi si potrebbe utilizzare l'uscita aux (20-21) In teoria c'è già il lampeggiante sull'uscita 20-21. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maszy Inserita: 2 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre Che ne dici se uso il pin libero dello switch? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 2 dicembre Segnala Share Inserita: 2 dicembre (modificato) Nono, non puoi collegare i/il contatti/o del cancello allo shelly classico, ti serve uno shelly UNI che ha ingressi appositi. Oppure interponi un relè con la bobina da 24V e a quello fai chiudere il contatto dello shelly classico. Modificato: 2 dicembre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maszy Inserita: 2 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre tipo questo? https://www.amazon.it/Relè-elettromeccanico-impulsi-Commutatore-24V/dp/B08956R9P9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 2 dicembre Segnala Share Inserita: 2 dicembre (modificato) No, quello è passo passo non va bene. Modificato: 2 dicembre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maszy Inserita: 2 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre Saresti così gentile da mandarmi un link per un modello corretto? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 dicembre Segnala Share Inserita: 2 dicembre Forse ancora non è chiaro , quei finecorsa fai conto che non esistono , non ci puoi collegare niente , ma proprio niente . perché chiudono un circuito con una propria tensione . il rischio è che puoi compromettere la scheda . Monta qualcosa del genere e ci fai quello che vuoi . ci crei una staffetta e lo metti dove meglio fa il suo dovere . E ci colleghi quello che vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati