Vai al contenuto
PLC Forum

Verifica condensatore elettrolitico 400v 6.8μF 400v 10μF

luca789

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzina,

È normale che un condensatore elettrolitico ancora saldato sulla PCB da 400v e 10μF, al multimetro impostato su 2000 ohm non dia nessuna lettura con la polarità corretta e dia una lettura di 575 con la polarità invertita? Mi succede con entrambi i condensatori in oggetto. Mentre con condensatori 6.3V e 1000μ e 16V  680μ ho una lettura con entrambe le polarità. Ho due Powerline rotti e volevo capire se per caso sono i condensatori ma sono molto alle prime armi quindi chiedo a voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto a 3 diverse AI, le prime due sostengono che siano da sostituire, la terza mi ha detto che è normale che un condensatore con quelle caratteristiche non dia nessuna lettura e che gli altri due con caratteristiche diverse diano lettura con entrambe le polarità, per questo ho pensato a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato la tensione sul secondario? Senza ammazzarti.

Il tuo multimetro può misurare la capacità?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono. Qui sono io che ho sbagliato a scrivere. Volevo scrivere ragazzi ma è uscito ragazzina. 

3 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Hai verificato la tensione sul secondario? Senza ammazzarti.

Il tuo multimetro può misurare la capacità?

No. Purtroppo il mio multimetro non può. Con il black Friday me ne compro uno che può. In ogni caso non so cosa significa verificare la tensione sul secondario. Scusa. Ma grazie per l'aiuto . Adesso guardo cos'è 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, luca789 ha scritto:

Purtroppo il mio multimetro non può. C