Vai al contenuto
PLC Forum

REX IT 561 RD - Non termina i programmi di lavaggio

fortelock

Messaggi consigliati

Problema risolto 

La rex IT561RD dopo 30 anni di onorato servizio ha iniziato ad avere +/- gli stessi problemi:

Prima programma infinito e poi blocco orologio dopo apertura vano detersivo. Dopo aver consultato più di un riparatore e aver ottenuto le solite risposte evasive (comprane una nuova, ricambi introvabili, elettronica stanca ecc.) ho deciso di aprire il vano elettrico.

Ho fatto manualmente 2/3 giri di orologio con l' aiuto di un cacciavite a punta piatta a ciclo spento; ho tolto la spina di alimentazione, tolto le viti della serratura, ho aperto la plastica protettiva del sistema orologio (dopo aver rimosso molto delicatamente le 2 viti di fissaggio per non rompere gli alloggi in plastica) ho aperto la scatola bianca che contiene la scheda e ho spruzzato col WD40 tutti i collegamenti elettrici compresa la scheda e la fessura coi collegamenti dell' orologio, pensando che se gli astronauti lo usavano sulle navicelle 😊 forse poteva funzionare anche su una vecchietta come la mia REX.

Da tre settimane non sbaglia un colpo; lavo tutti i giorni e, a volte, 2 volte. Spero di essere stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti