Alsim9 Inserito: 25 novembre Segnala Share Inserito: 25 novembre Ciao a tutti, all'esterno della mia abitazione ho un semplice pulsante in una tipica scatola portafrutti, a cui è collegato, all'interno dell'abitazione un'altra scatola con la suoneria da 220 Ho visto molti campanelli smart facili da installare, ma il mio interesse sarebbe quello di sfruttare la scatola esistente per avere un campanello smart. Non voglio smontare la scatola o murarla, in favore di un nuovo campanello. Secondo voi esiste un modo per rendere smart questo impianto senza stravolgere la muratura? Grazie Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 25 novembre Segnala Share Inserita: 25 novembre (modificato) Prendi uno SHELLY MINI, sul pin sw, colleghi il campanello, e tramite app, ti fai notificare l'evento(cambio stato sw). Ti servono tre fili: neutro, fase, fase del campanello. Vedi SCHEMA Modificato: 25 novembre da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele104 Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre Il pulsante del campanello è coperto protetto da spruzzi e pioggia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alsim9 Inserita: 3 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre Il 26/11/2024 alle 17:36 , Daniele104 ha scritto: Il pulsante del campanello è coperto protetto da spruzzi e pioggia? si confermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alsim9 Inserita: 3 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre Il 25/11/2024 alle 17:43 , Nik-nak ha scritto: Prendi uno SHELLY MINI, sul pin sw, colleghi il campanello, e tramite app, ti fai notificare l'evento(cambio stato sw). Ti servono tre fili: neutro, fase, fase del campanello. Vedi SCHEMA Grazie l'ho comprato. ma al pulsante del campanello ho solo due fili....non sto capendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 3 dicembre Segnala Share Inserita: 3 dicembre 1 ora fa, Alsim9 ha scritto: ma al pulsante del campanello ho solo due fili. Devi "tirare" la fase fissa nella scatola del campanello, dove hai, suppongo, il neutro e la fase comandata dal pulsante per far suonare il campanello. Una volta che hai la fase nella scatola, colleghi allo Shelly neutro fase dirette, e sul pin SW colleghi la fase comandata dal pulsante del campanello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati