Vai al contenuto
PLC Forum

Fiamma della caldaia..

candysonia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovissima, e per me gli argomenti trattati qui sono arabo , quindi perdonate l'ignoranza della domanda... 

Sono da poco in questo appartamento dove vi è una caldaia interna , da subito ho notato che durante la doccia la fiamma si spegneva e riaccendeva senza motivo ogni "tot".  Le docce sono corte (con quel che costa il GPL) quindi non mi sono accorta della reale frequenza del fenomeno,  finché non ho iniziato ad accendere i termosifoni . 

Arrivo al punto, una volta accesi i caloriferi, la fiamma della caldaia ogni 5  minuti anche meno, si spegne e riaccende, ma la cosa che mi lascia perplessa e preoccupata è che mentre la fiamma è spenta continuo a sentire un fruscio come se nel frattempo continuasse ad uscire gas. 

Qualcuno mi sa dire di cosa si tratta, e soprattutto se posso stare tranquilla ?

Grazie mille ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fruscio che senti è  il circolatore  . 
 Magari hai impostato temperature troppo basse e la fiamma si spegne  ogni tot ovviamente . 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, reka ha scritto:

ma nel momento della foto i riscaldamenti erano accesi?

Ciao, sì! 

Ho fatto una prova con cronometro stamattina, la caldaia si avvia  all'accensione del riscaldamento (termostato a muro). Sta accesa 10 minuti, poi si spegne la fiamma (non la caldaia) sta spenta la fiamma  3/4 minuti e si riaccende . 

Link al commento
Condividi su altri siti