Astrubale Inserito: 26 novembre 2024 Segnala Inserito: 26 novembre 2024 Frigorifero Bosch KGE36ALCA da spento ho rimosso il ghiaccio dal vano congelatore ed ho pulito il condotto di scarico della condensa nel vano frigorifero. Da quando ho effettuato queste manovre succede occasionalmente e quasi sempre nelle ore notturne che il frigorifero va in allarme con un "bip continuativo al secondo". In regime di normalità se apro la porta del frigorifero dopo poco va in allarme con segnale acustico di "due bip intervallati da una pausa", stessa cosa se apro la porta del congelatore dopo poco va in allarme con segnale acustico di "due bip intervallati da una pausa" (e dunque non un bip continuativo). Ho provato delle soluzioni abbassando al massimo la temperatura del vano frigorifero (impostata a " 2 ") ed abbassando al massimo la temperatura del vano congelatore (impostata a " -21 ") ma comunque succede occasionalmente che va in allarme. Il problema potrebbe essere qualche sensore di temperatura difettoso ?
Messaggi consigliati