Astrubale Inserito: 26 novembre 2024 Segnala Inserito: 26 novembre 2024 Frigorifero Bosch KGE36ALCA da spento ho rimosso il ghiaccio dal vano congelatore ed ho pulito il condotto di scarico della condensa nel vano frigorifero. Da quando ho effettuato queste manovre succede occasionalmente e quasi sempre nelle ore notturne che il frigorifero va in allarme con un "bip continuativo al secondo". In regime di normalità se apro la porta del frigorifero dopo poco va in allarme con segnale acustico di "due bip intervallati da una pausa", stessa cosa se apro la porta del congelatore dopo poco va in allarme con segnale acustico di "due bip intervallati da una pausa" (e dunque non un bip continuativo). Ho provato delle soluzioni abbassando al massimo la temperatura del vano frigorifero (impostata a " 2 ") ed abbassando al massimo la temperatura del vano congelatore (impostata a " -21 ") ma comunque succede occasionalmente che va in allarme. Il problema potrebbe essere qualche sensore di temperatura difettoso ?
Alessio Menditto Inserita: 26 novembre 2024 Segnala Inserita: 26 novembre 2024 Astrubale prima del tramonto pensi di aprire un’altra discussione uguale? Te ne ho già chiuse due, direi è sufficiente per oggi.
Astrubale Inserita: 26 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2024 Alessio, chiedo scusa se ho postato più volte, non me ne sono accorto.
Stefano Dalmo Inserita: 26 novembre 2024 Segnala Inserita: 26 novembre 2024 Controlla i sensori che stanno nel freezer , se stanno nella loro posizione prevista.
Astrubale Inserita: 29 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Il 26/11/2024 alle 14:01 , Stefano Dalmo ha scritto: Controlla i sensori che stanno nel freezer , se stanno nella loro posizione prevista. Da un po' di giorni il frigorifero ha smesso di andare in allarme. Come mi ha suggerito Stefano Salmo ho controllato il sensore del congelatore e sembra che sia apposto. Non sono un tecnico ma a questo punto mi viene da pensare che molto probabilmente il sensore del freezer è stato sollecitato "insultato" dal phon per capelli, in primis, e poi dalla pentola di acqua calda utilizzati per lo scongelamento. Grazie, Stefano Salmo Grazie, al Forum PLC
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2024 Segnala Inserita: 29 novembre 2024 Da evitare assolutamente di riscaldare con fon sensori e termofusibile . La fretta non ha portato mai buoni frutti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora