Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Bosch KGE36ALCA: improvvisamente va in allarme "bip continuo ogni secondo"

Messaggi consigliati

Inserito:

Frigorifero Bosch KGE36ALCA da spento ho rimosso il ghiaccio dal vano congelatore ed ho pulito il condotto di scarico della condensa nel vano frigorifero.

Da quando ho effettuato queste manovre succede occasionalmente e quasi sempre nelle ore notturne che il frigorifero va in allarme con un "bip continuativo al secondo".

In regime di normalità se apro la porta del frigorifero dopo poco va in allarme con segnale acustico di "due bip intervallati da una pausa",

stessa cosa se apro la porta del congelatore dopo poco va in allarme con segnale acustico di "due bip intervallati da una pausa" (e dunque non un bip continuativo).

Ho provato delle soluzioni abbassando al massimo la temperatura del vano frigorifero (impostata a " 2 ") ed abbassando al massimo la temperatura del vano congelatore (impostata a " -21 ") ma comunque succede occasionalmente che va in allarme.

Il problema potrebbe essere qualche sensore di temperatura difettoso ? 

Pagine estratte senza titolo_Pagina_2.jpg

Pagine estratte senza titolo_Pagina_1.jpg

1732609318184.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Astrubale prima del tramonto pensi di aprire un’altra discussione uguale?

Te ne ho già chiuse due, direi è sufficiente per oggi.

Inserita:

Alessio, chiedo scusa se ho postato più volte, non me ne sono accorto.

Alessio Menditto
Inserita:

Tranquillo.

Inserita:

Controlla i sensori che stanno nel freezer , se stanno nella loro posizione  prevista.

Inserita:
Il 26/11/2024 alle 14:01 , Stefano Dalmo ha scritto:

Controlla i sensori che stanno nel freezer , se stanno nella loro posizione  prevista.

Da un po' di giorni il frigorifero ha smesso di andare in allarme. Come mi ha suggerito Stefano Salmo ho controllato il sensore del congelatore e sembra che sia apposto.

Non sono un tecnico ma a questo punto mi viene da pensare che molto  probabilmente il sensore del freezer è stato sollecitato "insultato" dal phon per capelli, in primis, e poi

dalla pentola di acqua calda utilizzati per lo scongelamento.

Grazie, Stefano Salmo

Grazie, al Forum PLC 

Inserita:

Da evitare assolutamente di riscaldare con fon sensori e termofusibile . 
La fretta non ha portato mai buoni frutti.