Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Dp-c266 Macchia il foglio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno... ho la stampante in oggetto che mi dà questo problema... mi macchia i fogli...(allego l immagine)

img327.thumb.jpg.de01dd4d1fd71edda358642a3e34ee68.jpg

ho fatto diversi controlli e tentativi ma non riesco a risolvere il problema... 

ho pulito un pò ovunque e sembra all apparenza tutto in ordine... poi ho notato che i fusori (sopratutto il giallo e il nero) rimangono sporchi (+ il giallo che il nero ma vabbè)...

armeggiando un pò... sono riuscito a stringere la lama di pulizia del drum del nero... e questo ora rimane pulito... MA la stampa sempre sporca esce... (il giallo non riesco a sistemarlo) 

dall alto della mia ignoranza pensavo ci fosse una specie di filo corona da pulire... (come su altre stampanti che ho)... ma sembra che il sistema di questa sia toltamente diverso...

mi sono scaricato il manuale tecnico della suddetta e ho effettuato le varie pulizie... e poi ho tentato di fare la calibrazione colore (se si dice così)... la stampante mi si blocca dopo un pò dandomi errore e03-88 che parebbe sia riferito alla IT belt... (ma è pulita... avevo rimosso pulito e controllato la lama di pulizia anche di quest'ultima)... 

qualcuno ha avuto esperienze con questa macchina (o della medesima famiglia)... idee? 

mi spiacerebbe buttarla (anche perchè pesa un bel pò st'affare)... 

ah la macchina ha all incirca 120k stampe tra nero e colori (90k nero e 30k colore) 

Modificato: da Maxritmo