Daniele104 Inserito: 26 novembre 2024 Segnala Inserito: 26 novembre 2024 (modificato) Buongiorno a tutti! Scusate la questione ma non ho capito molto bene come funziona la norma... Voglio montare un condizionatore canalizzato con pompa di calore dentro casa e vorrei usufruire di una agevolazione fiscale prima di dicembre 2014. NON ho un impianto di condizionamento a casa... ma solo una caldaia a condensazione e termosifoni per il riscaldamento invernale (che comunque non voglio rimuovere) Ho letto che si può accedere rispettando dei punti: - aver pagato i condizionatori con bonifico per detrazioni - pagare la fattura dell'idraulico con bonifico per detrazioni - predisporre la pratica sul portale enea Portare fatture, bonifici e pratica enea dal commercialista l’anno dopo con i documenti del 730 Ma da quel che ho capito si parla di SOSTITUZIONE del vecchio impianto... ma non ho un vecchio impianto da sostituire. Alla fine non ho capito poi come dichiarare che si sta sostituendo il vecchio impianto. E possibile comunque accedervi? Ho letto anche del "Bonus Mobili" ma non è previsto nessuna ristrutturazione... anche perchè il controsoffitto lo eseguirò personalmente e l'impianto elettrico è già predisposto. Grazie Modificato: 26 novembre 2024 da Daniele104
reka Inserita: 26 novembre 2024 Segnala Inserita: 26 novembre 2024 se parli dell'agevolazione del 50% compresa nel bosun ristrutturazioni puoi anche installare un nuovo impianto senza sostituire nulla.
Daniele104 Inserita: 26 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2024 1 minuto fa, reka ha scritto: se parli dell'agevolazione del 50% compresa nel bosun ristrutturazioni puoi anche installare un nuovo impianto senza sostituire nulla. Quale sarebbe la ristrutturazione? Devo pagare (con bonifico) un'impresa solo per il condizionatore, installazione e messa in funzione e basta. Quale ristrutturazione sarebbe?
reka Inserita: 26 novembre 2024 Segnala Inserita: 26 novembre 2024 nessuna ma l'aggiunta di impianti di climatizzazione con detrazione del 50% è permessa all'interno di quella agevolazione.
Daniele104 Inserita: 26 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2024 8 minuti fa, reka ha scritto: nessuna ma l'aggiunta di impianti di climatizzazione con detrazione del 50% è permessa all'interno di quella agevolazione. Ok grazie.
reka Inserita: 26 novembre 2024 Segnala Inserita: 26 novembre 2024 sul sito enea o ade trovi le guide e devi seguire quella delle ristrutturazioni (50%)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora