AGC Inserito: martedì alle 12:36 Segnala Share Inserito: martedì alle 12:36 Buongiorno a tutti gli esperti del settore, Ho comprato da poco un Ring Intercom e a casa ho un Elvox 620R (credo ultimo modello) collegato con 7 fili di cui specifico i dettagli di ingresso da me provati ad 1 ad 1: 1 e 3 comune audio 2 micorofono cornetta 4 e 7 comune apriporta 5 e 6 comune chiamata/ronzio interno al citofono. Ho letto diversi dei vostri forum negli ultimi giorni e ho fatto alcuni tentativi ma non essendo pratico, mi auguro che qualcuno di voi possa aiutarmi perchè ad oggi non ne sono venuto a capo pur provando con la configurazione di un altro modello come indicato da qualcuno di voi in altre discussione precedenti SIEDLE HTA 811, ma immagino di aver sbagliato ad inserire i cavi giusti nei morsetti giusti (oggi Ring viene inviato con un cavo unico a 12 fili). Cerco di dare tutte le informazioni dettagliate con fotografie allegate. La premessa è che il mio citofono ha solo 2 pulsanti configurati: con un pulsante apro 2 cancelletti contemporaneamente, ognuno dei quali ha al pian terreno il proprio citofono, e un altro pulsante accende la luce scala con altri 2 fili separati sul pulsantino bianco di sinistra con le 2 vitine come vedrete in foto. I 2 portoncini quando si esce al pian terreno vengono aperti con 2 pulsanti separati, se può essere utile saperlo, uno meccanico (portoncino interno) e uno elettrico (portoncino esterno) di cui allego foto anche qui. Sono andato anche nel vano scale del condominio a fotografare la scatola dell’impianto citofonico per vostra conoscenza. PS quando ho fatto montare il citofono recentemente, non avendo incorporato il volume e avendo un bambino piccolo, ho fatto montare un pulsante che attacca/stacca il ronzio dello stesso (allego 1 foto anche di questo + la configurazione interna con cavo marrone in ingresso e arancione in uscita che va al morsetto 6). Qualasiasi altra informazione possa essere utile, non esitate a commentare e cercherò di fare il mio meglio! Grazie a tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AGC Inserita: martedì alle 13:55 Autore Segnala Share Inserita: martedì alle 13:55 Aggiungo un paio di foto di come sono giuntati i cavi dietro il citofono che magari può essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: mercoledì alle 19:23 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 19:23 Ciao, non ho avuto tempo di leggere tutto ma già il titolo introduce un problema: al momento, che io sappia (ma spero di essere smentito), ring supporta 2 masse e non 3 (una per la fonia e l'altra comune per ronzatore e chiamata) per un totale di 6 cavi (e non 7). Se il tuo impianto invece prevede una terza massa, puoi utilizzare quella da 12v AC che arriva al ring per eccitare un relé 12v che chiude il circuito dell'apri porta o della suonera, a tua scelta. Facci sapere On 11/26/2024 at 12:36 PM, AGC said: oggi Ring viene inviato con un cavo unico a 12 fili Certo che se esce con 12 fili mi sembra strano che non abbiano previsto questa casistica... prima o poi uscirà fuori una soluzione! Intanto mi chiedo: ma l'assistenza di Ring non assiste? 😆 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AGC Inserita: mercoledì alle 19:42 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 19:42 15 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Ciao, non ho avuto tempo di leggere tutto ma già il titolo introduce un problema: al momento, che io sappia (ma spero di essere smentito), ring supporta 2 masse e non 3 (una per la fonia e l'altra comune per ronzatore e chiamata) per un totale di 6 cavi (e non 7). Se il tuo impianto invece prevede una terza massa, puoi utilizzare quella da 12v AC che arriva al ring per eccitare un relé 12v che chiude il circuito dell'apri porta o della suonera, a tua scelta. Facci sapere Certo che se esce con 12 fili mi sembra strano che non abbiano previsto questa casistica... prima o poi uscirà fuori una soluzione! Intanto mi chiedo: ma l'assistenza di Ring non assiste? 😆 Salve Giovanni e grazie per la risposta. Venerdi contatteró l’assistenza telefonica perchè avevo giá mandato loro una email dettagliata ma a parte richiedermi le foto, non mi hanno mai più risposto e invece nell’assistenza in live chat la ragazza mi ha liquidato velocemente non capendo neanche quale configurazione citofoniva avessi! Per cui, sì li ho contatti in 2 dei loro 3 canali…magari saró più fortunato all’ultimo tentativo 🫤 Ad ogni modo se in settimana hai 1 minuto per leggere il mio post e guardare le foto, fammi sapere se ti viene in mente qualcos’altro. Grazie ancora e buona serata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: mercoledì alle 19:59 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 19:59 ad occhio, per me hai tutte le carte in regola per procedere con la modifica però vorrei risparmiarti i 15€ di relè 🙂 15 minutes ago, AGC said: Per cui, sì li ho contatti in 2 dei loro 3 canali…magari saró più fortunato all’ultimo tentativo 🫤 Dai, facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: giovedì alle 19:10 Segnala Share Inserita: giovedì alle 19:10 Ho contattato l'assistenza di Ring, mi dicono che è prevista anche la tua casistica ✌️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AGC Inserita: venerdì alle 12:42 Autore Segnala Share Inserita: venerdì alle 12:42 17 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Ho contattato l'assistenza di Ring, mi dicono che è prevista anche la tua casistica ✌️ Buongiorno Giovanni, intanto grazie per aver segnalato anche il mio caso! Ho delle novità, ho appena finito di parlare con l’assistenza ring telefonica (con una ragazza straniera che faceva un pò di difficoltà a parlare in italiano a dire il vero). La sostanza è questa: mi ha fatto fare la configurazione che vedrai nelle 2 foto allegate selezionando come citofono proprio il mio Elvox 620R (e non altri modelli vedi Siedle HTA 811 ad esempio). Il problema però è che non appena collego il cavo del ring, al ring stesso, mi parte il ronzio continuato (come se qualcuno stesse col dito premuto sul citofono per intenderci). E’ vero che riesco ad aprire dall’app entrambi i cancelletti, e che la notifica arriva perfettamente e si conclude in maniera positiva la configurazione (secondo l’app!), ma chiaramente quel problema rende per me il ring inutilizzabile perchè devo necessariamente scollegarlo se non voglio spaccare le orecchie a me e alla mia famiglia!!! Non so, può essere che bisogna solo magari invertire un paio di fili? Perchè a detta della signorina dell’assistenza, il problema è mio e del mio citofono perchè a lei risulta che la configurazione è andata a buon fine ed il ring funziona come deve. BOOOOOOOHHHHHH….hai qualche suggerimento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: venerdì alle 14:14 Segnala Share Inserita: venerdì alle 14:14 1 hour ago, AGC said: Questi collegamenti sono corretti. Se li hai seguiti alla lettera, il problema potrebbe effettivamente essere nell'impianto. A me sembra che qualche filo della fonia (potrebbe essere anche la massa) tocchi il ritorno a dell'apriporta o del campanello. Prova a scollegare tutti i cavi del ring e vedere se ancora fa il difetto, poi connetti solo i cavi della fonia e della chiamata (no apriporta). Quando inserisci i cavi del ring controlla che l'anima del cavo sia ben dentro il morsetto e nessun filo di rame esca fuori o tocchi altri cavi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AGC Inserita: venerdì alle 14:20 Autore Segnala Share Inserita: venerdì alle 14:20 2 minuti fa, Ggiovanni ha scritto: Questi collegamenti sono corretti. Se li hai seguiti alla lettera, il problema potrebbe effettivamente essere nell'impianto. A me sembra che qualche filo della fonia (potrebbe essere anche la massa) tocchi il ritorno a dell'apriporta o del campanello. Prova a scollegare tutti i cavi del ring e vedere se ancora fa il difetto, poi connetti solo i cavi della fonia e della chiamata (no apriporta). Quando inserisci i cavi del ring controlla che l'anima del cavo sia ben dentro il morsetto e nessun filo di rame esca fuori o tocchi altri cavi Ok faró questi tentativi questo tardo pomeriggio, ti faró sapere in serata. Ci deve essere chiaramente un piccolo inghippo sennó non si spiega! Apre tutto, arrivano le notifiche al cell (non ho fatto la prova dell’audio bidirezionale ancora perchè mi continuava a suonare il citofono ininterrottamente, ma spero vada bene). Inizio a pregare 🙏🏻😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AGC Inserita: venerdì alle 14:30 Autore Segnala Share Inserita: venerdì alle 14:30 PS chiaramente quando il ring è scollegato dal suo cavo (ma i suoi cavetti lasciati inseriti dentro i morsetti come in foto) non mi suona mica il citofono, funziona normalmente…il problema nasce appena collego l’apparato che mi parte il ronzio fisso 🥴🤕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati