Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Lavatrice 8kg sui 400Euro...?

pintale_80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

purtroppo la mia Hoover, comprata senza troppe pretese, ben 15anni fa, ci ha lasciato...

ora è necessario trovare una degna erede, che non abbia troppe complicazioni, non mi servono troppi programmi diversi di lavaggio, non mi serve connessione wi-fi o partenze programmabili da remoto.

Voglio una lavatrice affidabile che mi possa reggere un uso quotidiano senza patemi d'animo ed interventi di manutenzione straordinari.

Che modelli mi consigliate?

Che marche?

Budget sui 400 euro....carico necessario 8 o 9kg.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, pintale_80 ha scritto:

Voglio una lavatrice affidabile che mi possa reggere un uso quotidiano senza patemi d'animo ed interventi di manutenzione straordinari.

Oggi per quel obbiettivo, il budget è poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma considerando che assolutamente non mi interessa il contorno (wi-fi...centinaia di programmi...partenza ritardata...etc..etc...)...non si trova una buona soluzione a cavallo dei 400euro?...dove magari non avendo quelle aggiunte tecnologiche hai una qualità maggiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pintale_80 ha scritto:

Ma considerando che assolutamente non mi interessa il contorno (wi-fi...centinaia di programmi...partenza ritardata...etc..etc...)...non si trova una buona soluzione a cavallo dei 400euro?...dove magari non avendo quelle aggiunte tecnologiche hai una qualità maggiore?

Il ridicolo è proprio questo, un modello base di Asko o Miele (che almeno sulla carta sarebbero i brand affidabili, che potrebbero far pensare ad una vita di almeno 10 anni della macchina), non ha wifi, vapori, 1500 programmi, autodosaggio, ecc. eppure costano sui 1000 euro.

I brand asiatici, con 400-500 euro ti danno wifi, 3000 programmi, dosaggi autonomi, spruzzi, attivatori, ecc. 

Purtroppo oggi la qualità è scesa verso il basso, l'aspettativa di vita media, è considerabile decisamente più bassa rispetto al passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque con il tuo budget guarderei a Bosch o LG.

2 ore fa, pintale_80 ha scritto:

la mia Hoover, comprata senza troppe pretese, ben 15anni fa, ci ha lasciato...

ora è necessario trovare una degna erede

Che modello è? Che ha che non va? Sicuro che non sia riparabile?

Che caratteristiche non ti sono piaciute o che vorresti dalla nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

comunque con il tuo budget guarderei a Bosch o LG.

Che modello è? Che ha che non va? Sicuro che non sia riparabile?

Che caratteristiche non ti sono piaciute o che vorresti dalla nuova?

Guarda...la mia attuale lavatrice (non mi ricordo che modello sia...ma è una Hoover Slim) era perfetta per la nostra vita famigliare fino a qualche anno fa....ma essendo da 4kg di carico oggi, con i ragazzi che crescono, stava diventando davvero di difficile gestione.

Poi da un po' di tempo che non faceva più la centrifuga a pieni giri....dal mese scorso ha iniziato a perdere acqua....e da ieri non ne vuole proprio sapere più di centrifugare.

Quindi...considerando i suoi 15anni...i suoi pochi Kg di carico a rapporto delle esigenze...evito di prendere in considerazione l'opportunità di provare ad aggiustarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, pintale_80 ha scritto:

Quindi...considerando i suoi 15anni...i suoi pochi Kg di carico a rapporto delle esigenze...evito di prendere in considerazione l'opportunità di provare ad aggiustarla.

Capisco, non riesci a salire di budget?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Capisco, non riesci a salire di budget?

Se salire significa la sicurezza di un prodotto sicuramente più affidabile...posso anche prendere in considerazione...ma non mi spingerei oltre i 600 onestamente

Ripeto...se il salto tra le 400 e le 600 euro non siano giustificate solo da un "pacchetto" tecnologico maggiore (wi-fi...milioni di programmi...bla...bla..bla), ma soprattutto da una effettiva maggiore affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, pintale_80 ha scritto:

Se salire significa la sicurezza di un prodotto sicuramente più affidabile...posso anche prendere in considerazione...ma non mi spingerei oltre i 600 onestamente

Ripeto...se il salto tra le 400 e le 600 euro non siano giustificate solo da un "pacchetto" tecnologico maggiore (wi-fi...milioni di programmi...bla...bla..bla), ma soprattutto da una effettiva maggiore affidabilità

Non basta, c'è da arrivare a 900-1000. Ovviamente nessuno può mettere nero su bianco che poi non possa avere un guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Non basta, c'è da arrivare a 900-1000. Ovviamente nessuno può mettere nero su bianco che poi non possa avere un guasto

È quello che temevo/immaginavo...per questo ho fissato un budget sui 400, che immagino possa essere abbastanza basso, ma non potendo arrivare, oggi a quelle cifre, reputo sia inutile aggiungere 200€ in più per avere solo dei contenuti, per le mie esigenze, inutili.

Se con 400€ ho la stessa affidabilità di 600€, vado con il budget più basso.

Mi fiderò della marca, preferendo su quella fascia, un prodotto LG o Bosch ad altri marchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, pintale_80 ha scritto:

Se con 400€ ho la stessa affidabilità di 600€, vado con il budget più basso.

Da prendere con le pinze, ma... i vari brand, oggi, hanno una base meccanica sola, alla quale aggiungono più o meno gadget o software per differenziare i modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Da prendere con le pinze, ma... i vari brand, oggi, hanno una base meccanica sola, alla quale aggiungono più o meno gadget o software per differenziare i modelli.

Quindi, sempre per via teorica e ragionando a somme righe, il mio pensiero di spendere 400€ piuttosto che 600€ è corretto...non comprerei 200€ in più di affidabilità meccanica, ma solo di pacchetti, per mie esigenze inutili.

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la vecchia si sistema facilmente, sarebbe un peccato buttarla per non cambiare le spazzole e forse un manicotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ciccio 27 ha scritto:

Comunque la vecchia si sistema facilmente, sarebbe un peccato buttarla per non cambiare le spazzole e forse un manicotto.

Tra chiamata del tecnico e componente da sostituire, sarebbe comunque una spesa intorno ai 100€ o sbaglio?

Oppure è qualcosa che posso controllare ed eventualmente sostituire anche io stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spazzole le puoi cambiare da solo, l'ho fatto anch'io su due lavatrici e non ho esperienza. In una Siemens ho speso 15€ e in una Smeg 19€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente, al tuo posto, avrei riparato la vecchia e l'avrei tenuta come lavatrice di scorta nel caso tu voglia comprare quella nuova o averla usata lo stesso come lavatrice di tutti i giorni... Anch'io mi trovo nella stessa situazione solo che la mia ha 10 anni rotti e suonati, il suo problema è scheda e motore inverter che sono andati a farsi benedire e la spesa è bella alta per aggiustarla (oltre i 200€) e per questo ho optato per la sostituzione. Se hai spazio nel luogo in cui metterai la tua lavatrice, ti consiglierei una LG, serie R7 che trovi in quasi tutte le catene (la più vicina da me é Unieuro) e che casualmente trovi anche in offerta in occasione del black friday

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine...grazie a tutti per i consigli e le dritte...

ho optato per un modello non ultimo grido e non sofisticato...ma del quale ho letto buone recensioni su una fascia di prezzo assolutamente adeguata.

Ho preso una Bosch serie 2....ho letto bene su di lei...e spero di non aver scelto male....

Link al commento
Condividi su altri siti