claudio111967 Inserito: 26 novembre Segnala Share Inserito: 26 novembre Buongiorno ho fatto innalzare la mia utenza a 6 kw,da quando lo ho fatto ogni tanto salta la luce,subito a valle del contatore ed in appartamento,a valle contatore ho un C60N. C20 ed in casa un domB2 da 25A Dove ho collegato a cascata un c16 linea prese un C10 linea luce ed altri 4 moduli c16 per le utenze cucina in allegato le foto , Come posso risolvere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre vediamo se indovino: salta il DomB2 della prima foto- va rivisto tutto lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio111967 Inserita: 26 novembre Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre Esatto sia lui che il 25A in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio111967 Inserita: 26 novembre Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre Sia Esatto sia lui che il c60N vicino al contatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre un attimo, al contatore salta quello a sinistra e contemporaneamente ti salta anche quello in casa? o saltano in momenti diversi. Oppure salta anche la levetta bianca a destra? comunque come minimo quello al contatore va cambiato perchè non regge nemmeno 5kW e la parte differenziale non è coordinata a quella in casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocket.exe Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre Ciao Claudio, Suggerisco di sostituire il magnetotermico differenziale a valle del contatore per 2 motivi: 1. Corrente di intervento troppo bassa (con 6kW monofase serve un 32A per stare tranquilli); 2. Corrente differenziale troppo bassa (se non vuoi che tutte le volte che ti scatta il differenziale tu debba andare al contatore, ti conviene sceglierne uno con corrente d'intervento = 300mA così da fare un sistema selettivo). Per quanto riguarda il magnetotermico differenziale dentro casa con un 25A sfrutti solo 5 dei 6kW di fornitura prima che ti scatti. Opterei per uno con 32A di corrente d'intervento e 30mA di corrente differenziale. Saluti Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio111967 Inserita: 26 novembre Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre Solo gli interruttori penso conteporaneamente In quanto quando salta in casa provo a riarmare ma non succede niente e quando vado al contatore e riarmo quello tutto funzionante Immaginavo che quello al contatore in foto fosse da cambiare ma con cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio111967 Inserita: 26 novembre Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre Roket che prodotti mi consigli? Il ragionamento 'avevi supposto Ma non saprei che prodotti montare Inoltre non saprei se prenderli a riarmo automatico o wifi o classici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre del merlin gerin trovi giù anche la levetta bianca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocket.exe Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre 1 ora fa, claudio111967 ha scritto: Roket che prodotti mi consigli? Il ragionamento 'avevi supposto Ma non saprei che prodotti montare Inoltre non saprei se prenderli a riarmo automatico o wifi o classici Fatti un giretto sul sito della Schneider, i criteri di selezione sono questi: Corrente d'intervento magnetotermico: 32A Corrente differenziale : -30mA per quello dentro casa -300mA (con ritardo, quindi selettivo) per quello sotto il contatore. Occhio che se hai qualche elettrodomestico di ultima generazione (tipo lavatrice o frigorifero, che montano degli inverter) potrebbe non essere sufficiente il differenziale di tipo AC. In tal caso opterei per un tipo A oppure ancora meglio per un tipo A-SI (super immunizzato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre C'è da valutare tutto prima di modificare. Esempio vedere il potere d'interruzione, la corrente differenziale e il tipo montante utilizzato, poi il quadretto in casa. Magari c'è da predisporre una linea per cantina e garage oltre quella dell' appartamento. Un professionista può valutare e fornire la soluzione dopo aver visionato il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rocket.exe Inserita: 26 novembre Segnala Share Inserita: 26 novembre 3 ore fa, max.bocca ha scritto: C'è da valutare tutto prima di modificare. Esempio vedere il potere d'interruzione, la corrente differenziale e il tipo montante utilizzato, poi il quadretto in casa. Magari c'è da predisporre una linea per cantina e garage oltre quella dell' appartamento. Un professionista può valutare e fornire la soluzione dopo aver visionato il tutto. Assolutamente d'accordo. Diciamo solo che l'impianto allo stato attuale è certamente non funzionante oltre che non idoneo, e qualche accorgimento può almeno risolvere il problema. Di qui ad avere un impianto a regola d'arte che tiene conto delle esigenze normative oltre che di chi la abita è appannaggio del professionista che deve certificare l'impianto stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati