mauvenz Inserito: martedì alle 17:16 Segnala Share Inserito: martedì alle 17:16 ciao a tutti, la domanda potrebbe essere banale ma non riesco a regolare la corretta velocità del disco alimentandolo con un qualsiasi trasformatore. Mi gira troppo velocità e se diminuisco la tensione rallento troppo. Mi aiutate gentilmente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: martedì alle 17:30 Segnala Share Inserita: martedì alle 17:30 sicuro che non monti un motore a corrente continua con regolazione elettronica della velocità.magari su schedina interna al motore? e comunque ,anche se fosse in AC la regolazione di velocità si fa con la frequenza non con la tensione. Verifica il tipo di motore e poi ne riparliamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: martedì alle 17:40 Segnala Share Inserita: martedì alle 17:40 Da manuale utente, il giradischi è a trazione a cinghia, e fa parte di uno stereo compatto, da cui prende l'alimentazione sicuramente continua. Se sei fortunato, il motorino ha nel retro un piccolo foro per accedere al trimmer di regolazione di velocità. Se non c'è, la tensione deve essere quella nominale, e ci vorrebbe un service manual. Ma te lo stai usando stand alone? Senza il resto dello stereo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: martedì alle 17:54 Segnala Share Inserita: martedì alle 17:54 (modificato) questo è il modello precedente,è alimentato a 11,3 V tramite il jack collegato al Deck principale. Quindi l'unico modo per regolare la velocità a 45 o 33giri è agire sui trimmer VR1 e VR2 non ho capito come abbia potuto collegare il giradischi ad un trasformatore,anzi,non oso pensarlo. O forse intendevi alimentatore e non trasformatore? Modificato: martedì alle 20:11 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati