Daniele104 Inserito: 26 novembre 2024 Segnala Inserito: 26 novembre 2024 (modificato) Sto per fare installate un condizionatore canalizzato. Vista la mia ultima esperienza (non positiva poichè non hanno fatto i lavori a dovere) vorrei essere un poco più ferrato sull'argomento... Allegata la foto del modello evidenziato del in considerazione. L'installazione del motore esterno si trova a circa 15 metri di distanza. Personalmente prenderei in considerazione la RLA (portata con carico nominale di 15,4A ) usando un cavo da 4mm2 direttamente al quadro ad un MGT differenziale classe F da 16 o, forse meglio un 20A (anche perchè la portata massima del fusibile sul motore è di 20A) con potere di interruzione da 6000 protetto su due poli Il mio ragionamento quadra? ho studiato bene o sono rimandato? Modificato: 26 novembre 2024 da Daniele104
Daniele104 Inserita: 28 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2024 Mi correggo da solo... escludo a priori il 15A perchè la portata minima da garantire (MCA) sono 17,5 (probabilmente immagino per lo spunto iniziale). Quindi sicuro un 20Ampere.
reka Inserita: 29 novembre 2024 Segnala Inserita: 29 novembre 2024 sì è logico, oltretutto ti proteggi la linea che è una 4mmq, l'apparecchio come hai visto è protetto di suo
Messaggi consigliati