Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dichiarazione Di Conformità Per Impianti Elettrici

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto ed un installatore elettrico,avrei bisogno di un vostro aiuto se possibile in quanto mi sorgono dei dubbi a riguardo delle dichiarazioni di conformità.

Vi descrivo le mie perplessità:

La prima è che con il nuovo decreto 37/08 in sostituzione della legge 46/90,è entrata in vigore la dichiarazione di rispondenza per tutti quelli impianti sprovvisti di dichiarazione di conformità antecedenti gennaio 08,quello che mi chiedevo se ero abilitato a farle,dato che ho aperto una partita iva da circa sei mesi con l'abilitazione per impianti di tipo "A e B"ma comunque ho esercitato questo tipo di lavoro da 11 anni presso unna ditta.

Il secondo problema che mi pongo è che ora con questo decreto bisogna certificare anche tutti gli impianti elettronici in genere,e ho appena effettuato un un rifacimento di impianto citofonico presso un condominio e un impianto d'allarme presso un appartamento di nuova costruzione che aveva già la sua predisposizione,però non ho la più vaga idea come impostare la dichiarazione.