geppetto78 Inserito: 26 novembre 2024 Segnala Inserito: 26 novembre 2024 Buonasera, ho un'asciugatrice Beko inverter, quando cerco di far partire il ciclo snto un tic dalla centralina supeior, poi un rumore, il motore non si vede girare e dopo un po sento che si aziona la pompa dell'acqua, dopo di che non fa piu nulla e il ciclo non viene effettuato, no da codici errori. Cosa puo essere? possibilela vaschetta acqua inferior piena o sporca? Grazie..
geppetto78 Inserita: 27 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Buongionro, ho trovato il problema, praticament smontando il convogliatore posteriore ho notato che la ventola toccava vicino la plastica del convogliatore e quindi faceva resistenza, infatti senza convogliatore l'asciugatrice parte. mostro foto in allegato. Ora la mi domanda è, come è potuto succedere? è cme se la plastica del convogliatore sis sia avvicinata alla ventola. il contrario non mi sembra in quanto muovendo la ventla in orizzontale verticat non sembra avre oscillazioni, avevo pensato al cuscinetto.... oppure con il motore montato non si riesce a notare? Grazie....
michpao Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 (modificato) Probabilmente l’asciugatrice è stata spinta contro qualcosa e durante il ciclo di asciugatura la protezione plastica che si riscalda (ammorbidendosi), premeva sulla ventola. Leviga le due parti e presta attenzione nel posizionamento. Modificato: 27 novembre 2024 da michpao
geppetto78 Inserita: 27 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Pensi che levigando si risolva? a me sembra una deformazione sulla plastica ed ha anche una piccola lesione... Cambio il convoglaitore Sperando che non ci siano problemi di cuscinetti della ventola....
geppetto78 Inserita: 1 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 Ho provato a comprare il convogliatore, ma non risulta disponibile da nessuna parte, sapete spiegarmi il perché? L asciugatrice ha 2 anni grazie
michpao Inserita: 2 dicembre 2024 Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 (modificato) Metti foto etichetta modello dell’asciugatrice Modificato: 2 dicembre 2024 da michpao
Messaggi consigliati