Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant ecoTEC pure, chiave inglese dopo installazione cronotermostato

messimo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, Spero di non sbagliare, Dato che ho aperto una discussione su come installare il cronotermostato wi-fi su caldaia Vaillant ecotec pure. Solo che nessuno mi ha risposto e allora ho proceduto con l'installazione senza un vostro consiglio. 

Adesso però ho un problema, che la caldaia va in blocco mostrando il simbolo della chiave inglese sul display. 

Ho installato il cronotermostato come nello schema che Vi allego qui sotto. 

Se i termosifoni sono spenti, viene mostrato il simbolo della chiave inglese e la caldaia non entra in funzione e non manda acqua calda nei rubinetti.

Se accendo i termosifoni  dal cronotermostato, la chiave inglese sparisce e la caldaia funziona. Sia come riscaldamento che come produzione di acqua calda rubinetti. 

Aggiornamento.

Ho provato a spostare il cavetto da NO  a NC. E funziona al contrario, cioè se i termosifoni sono spenti, la caldaia produce acqua calda nei rubinetti. Se accendo i termosifoni va in blocco mostrando la chiave inglese. 

Che posso fare? Grazie IMG_20241125_231215.thumb.jpg.68f193de15e8a42825c72db7267b75a9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra burnet off?  Rimetti il ponte . Ci va un termostato di sicurezza.

Lo devi collegare su R T 24 v  togli il ponte e collegaci i contatti  C - nO del termostato 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora!! 

Ma lo leggi termostato limite massimo ?  Va messo sugli impianti a pavimento ..

Fa come vuoi . 

Link al commento
Condividi su altri siti