Lorenzo Lighting Inserito: 26 novembre Segnala Share Inserito: 26 novembre Ho un alimentatore constant current 350mA LCM-25BLE che dimmera in corrente PWM 3 fari in serie da 1,2W cad. con App Casambi. Il problema è che anche quando il dimmer è a 0 il led rimane leggermente acceso. Come posso fare per rimuovere questa corrente residua? Ho più alimentatori con stesso numero di fari che hanno lo stesso problema. Escludo dunque un difetto di fabbrica... Cosa conviene fare? Una resistenza in serie? Ma l'alimentatore aggiusterà il voltaggio in base al carico... Un circuito con una sorta di relè che interrompe sotto una certa soglia? Grazie per il supporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Potresti provare con una resistenza in Parallelo all'uscita del dimmer. Essendo regolato in PWM potrebbe andare bene anche un condensatore da 2,2 a 4,7 uF 50 volt. Da provare... Mi viene il dubbio che un Driver da 25 watt sia eccessivo per 3,6 Watt di Led, e che sia quello il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Manuale: https://www.digimax.it/media_import/ALIMENTATORI/MEANWELL/ACDC DRIVER LED/LCM-25BLE/LCM-25BLE_DS_001.pdf Dice che l'output funziona da 6V in su mentre il dim DIMMING RANGE 0~100% Minimum dimming level:6%,dim to off quindi non si capisce se dimma a zero o non scende sotto al 6%. più sotto se sincronizzato con altri dice che funziona 10-100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo Lighting Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre Avevo provato una resistenza da 68 Kohm in parallelo per vedere se si dovevano scaricare dei condensatori ma non ha funzionato... Purtroppo era il più piccolo CC led driver Casambi che avevano a disposizione... Il condensatore dici sempre in parallelo? Ho trovato dei circuiti con mosfet lm317m per credo portare a 0 sotto una soglia (40-50-60 mA) però per circuiti a 500mA e rimuovere così la luminosità residua... qualcuno ha qualche esperienza con qualcosa di simile con quelli a 350mA? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre LM 317 è un regolatore lineare Fa cadere minimo 1,25 volt Hai lo stesso risultato con tre o quattro diodi 1N4007 in serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati