Funtast Inserito: mercoledì alle 09:16 Segnala Share Inserito: mercoledì alle 09:16 buongiorno. La caldaia sta funzionando bene, ma non cambia più da riscaldamento acqua sanitaria a termosifone. Cioè nel display lampeggia il rubinetto, il termo è illuminato, in quel caso mi riscalda l'acqua sanitaria, ma la caldaia va avanti ad andare a riscaldare l'acqua sanitaria e non torna e riscaldare. devo premere finché non si vede più il rubinetto, che è illuminato solo il termosifone, poi riscalda la casa. In questa modalità però non mi fa acqua calda, allora quando mi serve devo tornare e accendere nuovamente finché si illumina anche il rubinetto e così via. Qualcuno mi sa dire che cosa è? Sono grato per qualsiasi aiuto. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 09:35 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 09:35 Non ho capito quando chiudi il rubinetto se rimane l’icona del rubinetto a lampeggiare , ma la fiamma si spegne o rimane accesa la fiamma , senza scaldare i termosifoni. di regola con i termosifoni accesi , se si preleva acqua calda , dopo aver chiuso la fontana , il riscaldamento riparte dopo 3 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funtast Inserita: mercoledì alle 11:29 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 11:29 allora rubinetti chiusi tutti, il rubinetto sulla caldaia lampeggia. La caldaia ha anche, oltre al riscaldamento istantaneo, un serbatoio per l'acqua sanitaria. La fiamma rimane accesa sempre finché tolgo il rubinetto sul display. Mi sembra che però anche la pompa gira mentre riscalda l'acqua sanitaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 13:18 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 13:18 I simboli devono essere presenti entrambi sul display , poi a seconda di quello che sta funzionando , lampeggia . quindi la domanda principale è. Sono presenti le due icone sul display o no ? e se sono presenti , scusa , ma perché non vedi cosa succede dopo un po , se ha l’accumulo lo deve pur riscaldare , se parte pompa e bruciatore , non credo che riscalda ad ore intere . Poi dipende pure da che accumulo si tratta ovviamente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funtast Inserita: mercoledì alle 21:43 Autore Segnala Share Inserita: mercoledì alle 21:43 allora in primis la ringrazio tantissimo di voler mi aiutare e di prendersi il tempo. Grazie mille. Le icone sono presente tutte i due nel display. il rubinetto lampeggia sempre e non smette di lampeggiare, anche dopo 2 ore lampeggia, ovviamente la pompa gira senza trasportare il caldo in giro. Non so come può essere. Il termosifone non lampeggia. Io, dopo di avermi fatto la doccia aspetto 10 min. e poi vado a spegnere il rubinetto lampeggiante, così rimane solo quel del radiatore e così parte il riscaldamento. Quando mi riserve l'acqua calda nuovamente premo il pulsante finche appare l'icona del rubinetto e aspetto nuovamente 10 minuti circa e così mi faccio la doccia. Insomma, come 60 anni fa circa 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: mercoledì alle 23:30 Segnala Share Inserita: mercoledì alle 23:30 Controlla se il flussometro del sanitario non fosse bloccato nella funzione acqua aperta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funtast Inserita: giovedì alle 12:31 Autore Segnala Share Inserita: giovedì alle 12:31 mi scusi, dove potrei controllare questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 13:45 Segnala Share Inserita: giovedì alle 13:45 Scusa . questa caldaia ho visto che è ad accumulo e quindi non ha il flussimetro in ingresso sanitario , ma lavora sulla temperatura del boiler . È molto complessa per darti delle prove da effettuare . ti consiglio di chiamare un CAT baxi non uno qualsiasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Funtast Inserita: giovedì alle 15:04 Autore Segnala Share Inserita: giovedì alle 15:04 grazie mille. Adesso chiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati