AlexP85 Inserito: 27 novembre 2024 Segnala Inserito: 27 novembre 2024 (modificato) Buongiorno, mentre cercavo supporto in rete mi sono imbattuto in questo forum e devo dire che l'ho trovato estremamente utile con commenti efficaci di persone competenti. Ciò premesso, spero possiate assistermi nella risoluzione della mia problematica. Ieri sera ho montato il ring intercom al mio videocitofono condominiale Urmet 1574/90, seguendo le indicazioni dell'app (collegamento dei cavi del ring da 2 a 6 rispettivamente alle porte 6,1,2,9,CA). L'apparato ring funziona correttamente e riesco a ricevere la chiamata sull'app, parlare con chi citofona e aprire correttamente la porta. Tuttavia, ora quando cotofonano non suona più il mio citofono ma il solo ring e il video non va, viceversa il pulsante di apertura porta sul citofono funziona correttamente. Possibile che ci sia qualche cavo allentato o scollegato per errore nello smuovere la piastra? Allego le foto dell'impianto prima dell'installazione del ring. Stasera da casa vi mando le altre post installazione, se necessarie. Nel frattempo vi ringrazio anticipatamente per i consigli che saprete darmi. Modificato: 27 novembre 2024 da Alessio Menditto Corretto codice
AlexP85 Inserita: 27 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Scusate l'errore di digitazione, trattasi di un videocitofono Urmet 1740/90.
AlexP85 Inserita: 27 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Allego le foto dopo l'installazione del ring.
ROBY 73 Inserita: 27 novembre 2024 Segnala Inserita: 27 novembre 2024 Ciao AlexP85, 11 ore fa, AlexP85 ha scritto: Tuttavia, ora quando cotofonano non suona più il mio citofono ma il solo ring e il video non va, ......... Possibile che ci sia qualche cavo allentato o scollegato per errore nello smuovere la piastra? Prova a scollegare il Ring e vedi se con il collegamento originale funziona bene o meno.
AlexP85 Inserita: 28 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2024 Problema risolto e compatibilita al 100% raggiunta. Ho scollegato prima singolarmente i fili del ring e permaneva il problema, poi ho scollegato tutti i fili del ring e niente ancora. Così sconfortato ho ricollegato tutto esattamente come era prima e stavolta come per magia funziona tutto al 100% Grazie per l'assistenza e i consigli dati.
ROBY 73 Inserita: 28 novembre 2024 Segnala Inserita: 28 novembre 2024 9 ore fa, AlexP85 ha scritto: .......Così sconfortato ho ricollegato tutto esattamente come era prima e stavolta come per magia funziona tutto al 100% Ah bene direi, comunque l'importante è che funzioni Ciao prego
Messaggi consigliati