Vai al contenuto
PLC Forum

LG OLED 55EG9A7V non si accende

Carlotasc

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti è la prima volta che scrivo su un forum e spero di poter dare anche il mio contributo. Come da titolo ho una TV OLED 55 pollici che all'improvviso ha smesso di funzionare, inizialmente senza immagine solo audio e dopo poco anche l'audio. Ora al tentativo di accensione sie con telecomando che con il pulsante posto vicino al led di stand by, questo lampeggia tre volte, si sente il relè sulla scheda alimentazione che si attiva ma non compare né immagine né audio. Il led stand by resta sempre spento tranne che al momento dei tre lampeggia quando tento di accenderlo.
La scheda di alimentazione non presenta condensatori gonfi o bruciature su piste. I diodi sono tutti buoni. Le tensioni misurate in uscita sono tutte giuste tranne la 12 volt VT on che presenta  una tensione di 3,47 volt. Ora non so se questa tensione passa a 12 Volt dopo il consenso della scheda madre. Vorrei chiedere se qualcuno mi può dare delle delucidazioni a riguardo. Le tensioni in uscita sono tutte a 12 e 24 volt. Ho visto su you tube uno strumento diagnostico per tutte le TV OLED si chiama LG rad33749102. Si attaccano le scheda e immediatamente si individua la scheda danneggiata oppure il pannello led. Il problema che non sono riuscito a trovarlo in commercio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la conoscenza su questi TV è ancora molto limitata,aspettiamo qualcuno che ne abbia aperto e riparato almeno uno

Link al commento
Condividi su altri siti