anubis61 Inserito: 27 novembre Segnala Share Inserito: 27 novembre Buongiorno a tutti, chiedo se possibile una opinione su un difetto che stò riscontrando sul pannello della mia Tv, Vi allego foto del difetto riscontrato. Premetto che quella maledetta radiosveglia è sempre stata lì per volere di mia moglie, ed essendo il difetto proprio in corrispondenza della stessa, ho pensato che magari potesse dipendere da lei. Spostata in tutt'altra posizione il difetto persiste, qualche idea in proposito? Grazie mille anticipatamente a chi vorrà o potrà rispondermi e darmi magari qualche consiglio in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Hai inquadrato giusto un'immagine nera non si capisce se manca la retroilluminazione dove è più scuro (led caput) o altro. Se la tv è molto sottile dovrebbe avere i led su un'unica striscia sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anubis61 Inserita: 29 novembre Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre Il 27/11/2024 alle 15:26 , Dumah Brazorf ha scritto: Hai inquadrato giusto un'immagine nera non si capisce se manca la retroilluminazione dove è più scuro (led caput) o altro. Se la tv è molto sottile dovrebbe avere i led su un'unica striscia sotto. Proverò a fare delle altre foto, ho anche un video, ma non credo si possa caricare quì. Si il televisore è sottile, ma credo nella mia ignoranza, che se fosse dovuto alla retro illuminazione, probabilmente quella specie di alone che si intravvede, sarebbe più regolare, invece sembra più marcato in basso, per poi assottigliarsi verso il centro dello schermo e riallargarsi verso l'alto ma con meno intensità. Qualche verifica che potrei fare per capire a cosa è dovuto il problema? Grazie comunque per la tua risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anubis61 Inserita: 29 novembre Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre Il 27/11/2024 alle 15:26 , Dumah Brazorf ha scritto: Hai inquadrato giusto un'immagine nera non si capisce se manca la retroilluminazione dove è più scuro (led caput) o altro. Se la tv è molto sottile dovrebbe avere i led su un'unica striscia sotto. Ecco le ulteriori foto del difetto che mi si presenta sullo schermo TV, qualche idea in merito? Grazie per gli eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre (modificato) Sì lì è partito uno o più led in gruppetto. C'è una singola striscia di led sotto che spara verso l'alto. Spannellare e sostituire la striscia. La tecnologia si chiama "edge led backlight" o roba del genere. Prova a cercare video in rete perchè dovrebbe essere rognosetto e poi tieni conto che il rischio di spaccare il pannello non è zero. Questo ad es. è un LG Modificato: 29 novembre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anubis61 Inserita: 29 novembre Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Sì lì è partito uno o più led in gruppetto. C'è una singola striscia di led sotto che spara verso l'alto. Spannellare e sostituire la striscia. La tecnologia si chiama "edge led backlight" o roba del genere. Prova a cercare video in rete perchè dovrebbe essere rognosetto e poi tieni conto che il rischio di spaccare il pannello non è zero. Questo ad es. è un LG Grazie, gentilissimo, sei stato veramente utile, ora cercherò di documentarmi su questo specifico TV e poi deciderò come comportarmi. Grazie per i preziosissimi consigli e vedrò con calma il da farsi, anche perchè comunque il TV anche così è abbastanza vivibile per il momento. Valuterò un eventuale nuovo acquisto visto che ormai i prezzi sono abbastanza abbordabili, anche se per mia natura riparerei tutto il possibile, proprio come filosofia di vita, imparata in tanti anni di lavoro in campo tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre (modificato) Ecco in futuro ricordati di evitare queste tv ultrasottili che hanno appunto i led edge. Sono sparati al limite per ottenere più luce. Poi un dogma che esiste da sempre è di tenere la retroilluminazione a non più di 70-80. Modificato: 29 novembre da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati