Stefano1976 Inserito: ieri dalle 15:52 Segnala Share Inserito: ieri dalle 15:52 Salve a tutti, Sono riuscito a pubblicare le variabili di un tempo (tempo di pausa e di lavoro ) su pannellino weintek. il tempo di pausa è in ore, ed il tempo di lavoro in minuti. Entrambi sarebbero da dividere per 60. Ho creato macro, dichiarando var10 (numero ovviamente casuale) come unsigned short che viene letta dal pannello direttamente sul logo, e result ( sempre unsigned short ) che è il risultato di var10 diviso 60. Non funziona, leggo sempre 0. Di seguito indico la sintassi utilizzata. Ho provato ovviamente LW.ecc.. grazie a chi potrà aiutarmi macro_command main() unsigned short var10=0//prendo tempo di lavoro da logo unsigned short result=0//dichiaro variabile result GetData(var10, "LOGO", V, 0, 1) result = var10// result è uguale a var10/60 SetData(result, "Local HMI", RWI, 0, 1) end macro_command Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: ieri dalle 17:33 Segnala Share Inserita: ieri dalle 17:33 dalla macro che hai riportato result è uguale a var10, ti sei dimenticato di dividere per 60 la macro poi in che modo viene richiamata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1976 Inserita: 23 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 23 ore fa Buonasera Simone, hai ragione, fra le tante prove che ho fatto ho dimenticato di correggere la macro prima di pubblicarla. L'operazione é result=var10/60. Poi attraverso serata la pubblico su variabile di hmi. Ho sbagliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone.Salarsi Inserita: 13 ore fa Segnala Share Inserita: 13 ore fa ciao Stefano, non ho capito come viene eseguita la macro. che modello di Weintek hai? con alcuni è possibile fare il debug con breakspoint delle macro in modo da verificare cosa accade ad ogni riga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1976 Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 12 ore fa Ciao Simone, Il pannello è MT8051ie La macro prende il dato dal logo (getdata), poi prende result e dice che questo è uguale alla variabile logo/60, poi prende result e lo mette in LW del pannelo per leggerlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccjo Inserita: 8 ore fa Segnala Share Inserita: 8 ore fa (modificato) Ciao Stefano, quale evento richiama la macro? un timer, un pulsante, un bit letto dal logo Modificato: 8 ore fa da uccjo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1976 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 2 ore fa La macro viene ripetuta periodicamente. É una funzione che ho già usato qualche volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati