R22 Inserito: 27 novembre Segnala Share Inserito: 27 novembre Buongiorno a tutti WHIRLPOOL FORNO MICROONDE NON SCALDA, premetto forno microonde fascia bassa il forno ha 5 anni abbastanza recente, non riscalda i cibi, pero funziona tutto, piatto gira , luce, e grill funziona. Dopo un controllo Fusibile buono, la corrente arriva alla scheda 220, ventola gira, i micron mi sembrano a posto, pure quello della porta, le 2 sicurezze termiche sono buone mi danno continuità, pero non RILEVO la corrente sul trasformatore che dovrebbe essere in 220 se ho capito giusto. Quindi se la mia diagnosi e giusta e inutile testare il condensatore, in quanto a valle del trasformatore, premetto che non sono un tecnico, quindi posso avere scritto qualche baggianata, quindi abbiate pieta.............se e esatto tutto quello che ho scritto presumo avere un componente che mi taglia la corrente al trasformatore, anche per motivi di sicurezza, o bruciato. Qualche consiglio e gradito, in caso contrario finirà in discarica, peccato perché e ancora nuovo. Ringrazio tutti buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre Pure ho provato a staccare il diodo collegato al condensatore, che va alla carcassa , nulla e cambiato. Premetto il forno e della nonna che ha 95 anni, sarebbe un bel regalo riuscire a ripristinarlo, visto che non naviga nel oro. grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Metti foto del quadretto comandi parte posteriore, dove ci sono i collegamenti. sicuramente è bruciacchiato i contatto tra 3 e 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...