Vai al contenuto
PLC Forum

WHIRLPOOL FORNO MICROONDE NON SCALDA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti WHIRLPOOL FORNO MICROONDE NON SCALDA,

premetto forno microonde  fascia bassa il forno ha 5 anni abbastanza recente, non riscalda i cibi, pero funziona tutto, piatto gira , luce, e grill funziona.

Dopo un controllo Fusibile buono, la corrente arriva alla scheda 220, ventola gira, i micron mi sembrano a posto, pure quello della porta, le 2 sicurezze termiche sono buone

mi danno continuità, pero non RILEVO la corrente sul trasformatore che dovrebbe essere in 220 se ho capito giusto.

Quindi se la mia diagnosi e giusta e inutile testare il condensatore, in quanto a valle del trasformatore, premetto che non sono un tecnico, quindi posso avere scritto qualche baggianata,

quindi abbiate pieta.............se e esatto tutto quello che ho scritto presumo avere un componente che mi taglia la corrente al trasformatore, anche per motivi di sicurezza, o bruciato.

Qualche consiglio e gradito, in caso contrario finirà in discarica, peccato perché e ancora nuovo.

Ringrazio tutti buona giornata.

IMG-20241127-WA0000.jpeg

Inserita:

Pure ho provato a staccare il diodo collegato al condensatore, che va alla carcassa , nulla e cambiato.

Premetto il forno e della nonna che ha 95 anni, sarebbe un bel regalo riuscire a ripristinarlo, visto che non naviga nel oro.

grazie ancora a tutti.

Inserita:

Metti foto del quadretto comandi parte posteriore, dove ci sono i collegamenti. sicuramente è bruciacchiato i contatto tra 3 e 6.

Inserita:

Quadro comandi , non comprendo quale e ?

E la scheda 220 dove arriva la corrente ?

Inserita: (modificato)

Quadro comandi , non comprendo quale e ?

E la scheda 220 dove arriva la corrente ?

La scheda 220 V arrivo corrente ,

E perfetta ......non vedo bruciature.

Non e chiaro cos'è il quadro come di posteriore.

Questa e l' unica scheda presente in questo forno.

IMG20241128092302.jpg

IMG20241128092142.jpg

Modificato: da R22