R22 Inserito: 27 novembre Segnala Share Inserito: 27 novembre Buongiorno a tutti WHIRLPOOL FORNO MICROONDE NON SCALDA, premetto forno microonde fascia bassa il forno ha 5 anni abbastanza recente, non riscalda i cibi, pero funziona tutto, piatto gira , luce, e grill funziona. Dopo un controllo Fusibile buono, la corrente arriva alla scheda 220, ventola gira, i micron mi sembrano a posto, pure quello della porta, le 2 sicurezze termiche sono buone mi danno continuità, pero non RILEVO la corrente sul trasformatore che dovrebbe essere in 220 se ho capito giusto. Quindi se la mia diagnosi e giusta e inutile testare il condensatore, in quanto a valle del trasformatore, premetto che non sono un tecnico, quindi posso avere scritto qualche baggianata, quindi abbiate pieta.............se e esatto tutto quello che ho scritto presumo avere un componente che mi taglia la corrente al trasformatore, anche per motivi di sicurezza, o bruciato. Qualche consiglio e gradito, in caso contrario finirà in discarica, peccato perché e ancora nuovo. Ringrazio tutti buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre Pure ho provato a staccare il diodo collegato al condensatore, che va alla carcassa , nulla e cambiato. Premetto il forno e della nonna che ha 95 anni, sarebbe un bel regalo riuscire a ripristinarlo, visto che non naviga nel oro. grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Metti foto del quadretto comandi parte posteriore, dove ci sono i collegamenti. sicuramente è bruciacchiato i contatto tra 3 e 6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre Quadro comandi , non comprendo quale e ? E la scheda 220 dove arriva la corrente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre (modificato) Quadro comandi , non comprendo quale e ? E la scheda 220 dove arriva la corrente ? La scheda 220 V arrivo corrente , E perfetta ......non vedo bruciature. Non e chiaro cos'è il quadro come di posteriore. Questa e l' unica scheda presente in questo forno. Modificato: 28 novembre da R22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre Se non hai esperienza sui microonde,sappi che è molto pericoloso metterci le mani senza le opportune precauzioni. Verifica il fusibile da 10A in serie all'alimentazione del trasformatore. Devi individuare il primario del trasformatore e misurare se è alimentato a 220Vac. Attento al condensatore che se è carico può essere pericolosissimo,non andarci a mani nude ma sempre con pinze isolate,anche a rimuovere i faston. In quel forno mi è capitato che il commutatore funzioni fosse guasto,e non è di facile reperibilità anche se sui siti cinesi ve ne sono in quantità ma nessuno identico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre (modificato) Ciao Riccardo conosco i rischi dei forni microonde , e del condensatore e alimentatore 2000 V , Per questo ho trovato inutile mettere mano al condensatore, se il trasformatore non e alimentato, Quindi il problema sta a monte dell alimentatore. Di fusibili ne vedo solo uno sulla scheda 220 V , ed è buono come già scritto ad sopra, il forno funziona pure il grill . Conosco tutti i rischi legati al forno, Altrimenti va in discarica. In serie al alimentatore non vedo fusibili, su questo non vedo altri fusibili. Grazie Modificato: 28 novembre da R22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre controlla /smonta il commutatore funzioni e il timer (prova a bypassare quest'ultimo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R22 Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre Non mi ero accorto era nascosto , devo presumere magnetro in corto/guasto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 5 dicembre Segnala Share Inserita: 5 dicembre Per quadro comandi intendevo la parte posteriore dove hai la manopola dei comandi dove arrivano tutti quei collegamenti. tramite quei contatti arriva la 220v sul trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre Segnala Share Inserita: 6 dicembre potrebbe essere,verifica se è in corto verso massa sui terminali. Se lo fosse però dovrebbe saltare il fusibile sul trasformatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati