degy Inserito: 27 novembre Segnala Share Inserito: 27 novembre Buonasera a tutti, voglio sostituire il mio citofono Elvox anni 80 in foto. Lo stesso apre con il pulsante di sopra prima il cancelletto esterno e poi dopo una seconda “citofonata” il portone. Altri condomini hanno un pulsante a parte che apre il cancello carrabile che io non ho e non vedo i relativi fili. Cortesemente potete consigliarmi un modello di citofono per sostituire questo e mi indicate i collegamenti da fare. grazie grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Ciao, se il pulsante apre alternativamente uno o l'altro cancello, probabilmente avete un commutatore nell'impianto. Qualunque modello analogico universale 4+n comunque dovrebbe andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degy Inserita: 27 novembre Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre (modificato) Si, apre alternativamente uno o l’altro a seconda di dove si citofona. Cosa è un 4+n? 🙃 Modificato: 27 novembre da degy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ggiovanni Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre 4 + n è il numero di fili di cui è composto l'impianto: 4 comuni a tutti gli appartamenti + 1 aggiuntivo per ogni appartamento. Se cerchi su google "citofono 4+n" ne trovi di tutti i colori, forme e prezzi. Scegli quello che più ti aggrada 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 novembre Segnala Share Inserita: 27 novembre Ciao degy, 3 ore fa, degy ha scritto: il mio citofono Elvox anni 80 in foto. Diciamo pure anni '70 se non prima 3 ore fa, degy ha scritto: ........potete consigliarmi un modello di citofono per sostituire questo e mi indicate i collegamenti da fare. Come già detto da @Ggiovanni puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R, poi se cerchi in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degy Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre Secondo la vostra esperienza quale dei citofoni elencati gentilmente da @ROBY 73 ha il suono più forte? Va bene anche con un singolo tasto? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre 10 ore fa, degy ha scritto: Secondo la vostra esperienza quale dei citofoni elencati gentilmente da @ROBY 73 ha il suono più forte? Forse gli Urmet che ti ho indicato, anche bene o male si assomigliano tutti. 10 ore fa, degy ha scritto: Va bene anche con un singolo tasto? Qui non ho capito cosa intendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degy Inserita: 29 novembre Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre (modificato) Ho ordinato il Vimar 887U, arriverà la prossima settimana. Ho visto che lo ha il vicino di casa e sono più tranquillo. Modificato: 29 novembre da degy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 novembre Segnala Share Inserita: 29 novembre 3 ore fa, degy ha scritto: Ho ordinato il Vimar 887U, Quindi così, in giallo i morsetti dell'887U: Poi CN5 e CN6 li lasci come escono dalla fabbrica. Faccio sapere i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degy Inserita: 3 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre Buonasera, citofono arrivato e montato! Funziona perfettamente! Grazie @ROBY 73 adesso ho ordinato ring di Amazon speriamo sia facile montarlo. comunque ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degy Inserita: 3 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 4 dicembre Segnala Share Inserita: 4 dicembre 6 ore fa, degy ha scritto: citofono arrivato e montato! Funziona perfettamente! Ottimo così allora! Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati