Fabiusca Inserito: 23 ore fa Segnala Share Inserito: 23 ore fa Buonasera, vi chiedevo un aiuto perché non so più davvero cosa fare o cosa controllare…. ho fatto una villetta in domotica Vimar By me dove al piano terra ho tre stanze con delle strip led a dimmer dali e quelle sono perfette! Invece Al piano primo ho quattro stanze a strip led a dimmer dali dove ho un problema…. In pratica in tutte e quattro le stanze quando le spengono non si spengono del tutto… ma se non sei al buio totale non te ne accorgi neanche perché è una cosa molto molto blanda…. Io ho notato che in tutti i dimmer dali in off ho una tensione di 9 volt in uscita che secondo me non dovrebbe esserci….. cosa posso fare?? C’è una soluzione?? Perché tra l’altro l’alimentazione che arriva agli alimentatori è una linea luce pulita…. Sono completamente nel pallone….. grazie mille a chi mi aiuterà o mi consiglia cosa fare…..tra l’altro io pensavo fosse un problema di configurazione ma il tecnico mi ha sentito subito….. attendo vostri consigli grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 ore fa Segnala Share Inserita: 12 ore fa (modificato) 10 ore fa, Fabiusca ha scritto: in tutti i dimmer dali in off ho una tensione di 9 volt Per caso hanno usato Stripled a 12 volt ? C'è poco da fare, a 9 volt si accendono.. Potresti montare su ogni uscita, tre o quattro diodi al silicio in serie alle strisce. Modificato: 12 ore fa da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiusca Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 4 ore fa Ciao intanto grazie mille per la risposta…..le strip sono a 24 volt… quindi tu mi consigli in uscita dal driver dali di metterci uno o più diodi come caratteristiche del diodo mi sai dire quale prendere per favore?? grazie in anticipo sei stato gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 ore fa Segnala Share Inserita: 2 ore fa 1 ora fa, Fabiusca ha scritto: come caratteristiche del diodo mi sai dire quale prendere per favore? Dipende dalla potenza delle strisce 1N 4007 fino a 1 Ampere (24 watt) 1N 5408 fino a 3 Ampere (72 watt) 21PT20 fino a 20 ampere (240 watt) La prova ti conviene farla su un campione. Potrebbe essere anche una dispersione sul profilo. Potresti provare a mettere a terra il profilo o uno dei poli di alimentazione, vicino al profilo (non è detto che sull'alimentatore risolvi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati