Vai al contenuto
PLC Forum

Più sicuro adattatore o multipresa?

Mar2112

Messaggi consigliati

Ho utilizzato per anni un generatore di rumore bianco per dormire con spina inglese attaccato ad un adattatore universale, lasciato accesso tutta la notte e mai avuto nessun problema. 

Da poco ho acquistato un nuovo generatore ma con spina tedesca e dato che ho la presa della corrente vicino al letto vi chiedo consigli sulla sicurezza. 

Meglio un normale ad adattatore schuko e via? Oppure attacco l'adattatore schuko ad una multipresa italiana con interruttore?

In ogni caso chiedo consiglio se serve  magari  qualche adattatore o multipresa più sicura, ne ho una basica V-Tac (non credo abbia protezioni, ma non scalda ed è sempre fredda) e poi avevo comprato quest' adattatore schuko della Fanton che sembra valido.

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le "ciabatte" sono comode quando servono, qui non ne vedo l'esigenza. Di giorno quando il generatore non serve lo togli dalla presa. Al limite puoi cambiare la presa a muro e mettere una presa shuko o una di quelle a doppio uso .

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino59
10 ore fa, Mar2112 ha scritto:

ne ho una basica V-Tac (non credo abbia protezioni, ma non scalda ed è sempre fredda)

Quanto assorbe un generatore di rumore ?

3000 Watt ???  😄

Prendi un adattatore Shuko e non farti troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, patatino59 ha scritto:

Quanto assorbe un generatore di rumore ?

3000 Watt ???  😄

Prendi un adattatore Shuko e non farti troppi problemi.

Grazie mille, l'ho fatto 👍 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, drn5 ha scritto:

Le "ciabatte" sono comode quando servono, qui non ne vedo l'esigenza. Di giorno quando il generatore non serve lo togli dalla presa. Al limite puoi cambiare la presa a muro e mettere una presa shuko o una di quelle a doppio uso .

Tolgo sempre la presa dalla corrente per spegnerlo , a quel punto pensavo a una ciabatta con interruttore in quanto per spegnerlo non dovrei togliere ogni mattina la presa della corrente e la sfrutterei per caricare il cellulare e altro. 

Tra l'altro il solo adattatore schuko fa troppo volume e devo spostare ogni notte il letto dalla presa della corrente, mentre con la ciabatta no 😄

Link al commento
Condividi su altri siti