Vai al contenuto
PLC Forum

impianto Inim sparito dall'applicazione

Nhio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da un paio di giorni non riesco più a vedere il mio sistema allarme tramite l'applicazione

image.thumb.png.0c0b006937f54a3421c1db5e5bb9b688.png

avete idea di cosa possa essere successo? E sapreste nel caso dirmi come poter risolvere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurati che l'impianto sia connesso al Modem o alla rete 

Assicurati di essere connesso a internet o almeno sulla stessa rete dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Assicurati che l'impianto sia connesso al Modem o alla rete 

Assicurati di essere connesso a internet o almeno sulla stessa rete dell'impianto.

Grazie dei consigli: sono connesso alla rete...che è la stessa dell'impianto, ma non saprei come verificare se l'impianto è connesso alla rete. Posso solo dire che da un giorno all'altro non lo vedo più nell'app senza che sia successo mai nulla (non ho cambiato rete/modem/linea, non è caduta la corrente ecc....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha a disposizione un Computer può provare a "Pingare" la centrale. Sempre che l'indirizzo di default della scheda non sia stato variato.

Sarebbe inoltre utile di quale sistema stiamo parlando. 

SmartLiving o Prime, ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/11/2024 alle 21:12 , Lo Scortese ha scritto:

Se ha a disposizione un Computer può provare a "Pingare" la centrale. Sempre che l'indirizzo di default della scheda non sia stato variato.

Sarebbe inoltre utile di quale sistema stiamo parlando. 

SmartLiving o Prime, ecc ecc

purtroppo non conosco l'ip della centrale... ti viene in mente qualche modo per poterlo vedere?

E' uno SmartLiving

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è ciò che vedo dal mio router

Screenshot2024-12-07at10_15_03.thumb.png.8afd4fce290f4bcccc434c80e5be833a.png

a parte il fatto che non capisco cosa siano molte delle cose collegate in LAN... ad esempio vedo Blink-mini che è una telecamera che è collegata in wifi...non capisco perchè me la segna come conessa in LAN.

Al router principale sono collegati 2 repeater (1200 e 2400) più un piccolo switch al quale sono collegati un impianto di videosorveglianza (192.168.178.104) e quello che (credo) dovrebbe essere l'impianto INIM. Peccato che non compare tra gli ip che vedo in elenco. Ho provato a pingare ciascuno di quelli e rispondono tutti. Ho provato a scollegare quel cavo e non è cambiato nulla... 

Avete qualche idea/consiglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti