EffeErre Inserito: 28 novembre Segnala Share Inserito: 28 novembre Buongiorno a tutti. Spero di essere nella sezione giusta. Vorrei gentilmente chiedere qualche suggerimento in merito alla possibilità di regolazione smart di un condizionatore con telecomando IR. Mi spiego meglio: ho un Vitoclima 200-s (da quel che ho capito, prodotto dalla Gree, o da una sua azienda partner), che ha un telecomando con sensore di temperatura integrato. Se il telecomando rimane puntato in direzione dello split durante il funzionamento, è in grado di trasmettere la lettura della temperatura allo split, e di regolare quindi in automatico velocità della ventola e potenza. Il sistema ha anche il modulo wifi per il controllo da remoto, ma in questo modo il telecomando viene escluso. Quello che vorrei fare è poter gestire l'automazione con un trasmettitore IR smart, utilizzando come sensori di temperatura quelli che ho in ogni stanza della casa (sensori FIBARO collegati a FIBARO Home Center Lite). Dovrei dunque "copiare" gli impulsi IR che il telecomando manda per la modulazione di ventola/potenza ed associarli ad una certo valore di temperatura. Qualcuno ha già esperienza in merito (prodotti in particolare e modalità di esecuzione)? O semplicemente qualche suggerimento? Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati