Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telaio bloccato TV Sharp tubo catodico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, non riesco a estrarre il "telaio" (io la chiamerei scheda principale o mainboard ma mi pare che in Italia lo chiamino così) da questa TV Sharp del 2000, è bloccato davanti e non vedo né viti né levette, a parte due grosse viti sulla sinistra che però riguardano gli interruttori frontali, dietro e nelle guide è tutto libero, mi potete aiutare?

IMG20241127142137.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono dei ganci sulle corsie da sbloccare con cacciavite

Inserita:
3 hours ago, Riccardo Ottaviucci said:

ci sono dei ganci sulle corsie da sbloccare con cacciavite

Nessun gancio purtroppo, sono lisce e pulite, dietro la scheda ha un po' di gioco, nel centro anche, appoggia su un piedino bianco che si vede nella foto, ma davanti è fermissima

IMG20241127144139.jpg

IMG20241127142358.jpg

Inserita:

Forse una vite  lati componenti?

Prova anche a metterlo su un fianco e vedi sotto

Inserita:
9 minutes ago, VERGHI1 said:

Forse una vite  lati componenti?

Prova anche a metterlo su un fianco e vedi sotto

Quella di metterlo su un fianco comunque è una buona idea, l'avevo già fatto sporgere per metà dal tavolino e avevo guardato da sotto senza vedere niente. Lati componenti?

IMG20241127142406.jpg

Inserita:

Probabilmente il telaio non scorre nelle guide per aderenza precisa al millimetro ed il tempo ha fatto il resto. Prova a spruzzare olio al silicone nelle guide.

Inserita:
41 minutes ago, mistertv said:

Probabilmente il telaio non scorre nelle guide per aderenza precisa al millimetro ed il tempo ha fatto il resto. Prova a spruzzare olio al silicone nelle guide.

Ma dietro si muove, posso farlo oscillare per l'altezza della guida