Lins Inserito: 28 novembre Segnala Share Inserito: 28 novembre (modificato) Stavo pensando ad acquistare un porta fustino per il detersivo in polvere. Coi cosa usate per non far prendere umidità ? Ne cercherei uno formato "Dixan maxi convenienza 110lavaggi" Visti alcuni in latta nostalgici, o in plastica. Ma nessuno che abbia pensato ad uno con una semplice guarnizione nel tappo ? O non so cercare ? L'idea è quella di metterci dentro il cartone senza travasare. Lazy mode ! Modificato: 28 novembre da Lins Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre 36 minuti fa, Lins ha scritto: Coi cosa usate per non far prendere umidità ? Io acquisto confezioni piccole, da single diciamo. Per lo più sono scatole o sacchetti da 1-1,5Kg. Li verso in un flacone di detersivo liquido (che ho ben pulito e asciugato in precedenza) da 2 litri e non lo riempio di sicuro, c'è ancora spazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre (modificato) 50 minuti fa, Lins ha scritto: Ne cercherei uno formato "Dixan maxi convenienza 110lavaggi" Visti alcuni in latta nostalgici, o in plastica. Ma nessuno che abbia pensato ad uno con una semplice guarnizione nel tappo ? O non so cercare ? Ci ho sempre pensato anche io per mamma, al momento non ho idee. Ho visto questi in rete, ma sono comunque da travaso e per volumi non da 110 lavaggi: 3 litri Modificato: 28 novembre da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paski2016 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre Ciao, effettivamente cercavo anche io lo stesso, su Amazon si trovano scatole in plastica o in metallo anche molto carine, ma di fatto contengono al massimo 3 kg, troppo poco.Sarebbero utili cestini in Bamboo o vimini tipo per la biancheria sporca che hanno l'interno foderato in stoffa o sintetica. Personalmente compro il fustino in cartone che tengo in un ripostiglio non umido e travaso la quantità settimanale in una scatola del gelato da 1kg, con coperchio sempre in plastica che sigilla molto bene. Nei negozi cinesi forse si trovano anche scatole in plastica più grandi dove riporre l'intero fustino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo84 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre Personalmente uso un vecchio bidone in alluminio del latte. Il coperchio si chiude ermeticamente. Io ce l'avevo "di famiglia" diciamo,se ne trovano comunque spesso anche nei mercatini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre Però sono soluzioni per basse quantità. Io tengo il fustino dietro la porta del bagnetto/lavanderia, quindi un formato grande che potesse contenere il mega dixan mi farebbe comodo. Se trovo qualcosa di decente aggiorno il thread Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 28 novembre Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 3 hours ago, Ganimede77 said: Io acquisto confezioni piccole, da single diciamo. Per lo più sono scatole o sacchetti da 1-1,5Kg. Li verso in un flacone di detersivo liquido (che ho ben pulito e asciugato in precedenza) da 2 litri e non lo riempio di sicuro, c'è ancora spazio. Spesso trovo a metà prezzo il Dixan 110, lo prendo e ci faccio l'anno. Ma sicuramente ha necessità di qualcosa che lo potegga da umidità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paski2016 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre 1 ora fa, Lins ha scritto: Però sono soluzioni per basse quantità. Io tengo il fustino dietro la porta del bagnetto/lavanderia, quindi un formato grande che potesse contenere il mega dixan mi farebbe comodo. Se trovo qualcosa di decente aggiorno il thread Guarda Lins, se vai su Amazon e digiti "portabiancheria bagno" ci sono cose molto interessanti che si potrebbero utilizzare anche allo scopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre 2 ore fa, Lins ha scritto: Spesso trovo a metà prezzo il Dixan 110, lo prendo e ci faccio l'anno. Ma sicuramente ha necessità di qualcosa che lo potegga da umidità Bhè si, è un periodo molto lungo. Qualcosa devi fare. A mia madre il Dash da 86 dosi dura meno di un mese. A me il Denk Mit da 20 dura anche meno di una mese durante la stagione degli allenamenti. Ma Dixan senza percarbonato? ...mhmmm, non mi da fiducia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo84 Inserita: 28 novembre Segnala Share Inserita: 28 novembre Qui il dash da 110 misurini ci sta comodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 7 dicembre Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre (modificato) On 11/28/2024 at 6:14 PM, Ganimede77 said: Ma Dixan senza percarbonato? ...mhmmm, non mi da fiducia. Se serve percarbonato in aggiunta Ad ogni modo , ora sono indeciso essendo agi sgoccioli : Riprendere il dixan al 50% trovando una soluzione per la conservazione o passare ad altro da dosi più piccole avendo il DM Modificato: 7 dicembre da Lins Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati