Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione 1130/12 collegato a centralino elettromeccanico con 1130/16 o qualsiasi nuovo modello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, chiedo scusa per aver aperto un altro thread su questo argomento.

Ho letto ed apprezzato tantissimo il thread che ho linkato in cima al post, e le modifiche suggerite hanno funzionato alla perfezione per il citofono quando collegato direttamente all'impianto esterno, essendo il mio citofono cablato esattamente come quello del post. 
Ho usato la configurazione con condensatore.

All'arrivo del portiere mi è stato notificato, però, che quel cablaggio causava un fastidiosissimo ronzio persistente su tutte le linee del centralino elettromeccanico, quindi ho dovuto ripristinare il vecchio 1130/12, che ancora funziona benissimo.

Il problema nasce dal fatto che se non riesco a trovare una configurazione funzionante con un citofono moderno, l'intero condominio dovrà ripartirsi 33mila euro di intervento per cambiare tutto l'impianto esistente a causa di 20 unità con citofono rotto che non trovano il vecchio modello.

Esiste qualche magheggio in grado di evitare il ronzio quando è attivo il centralino?

Questo thread sembra descrivere una situazione analoga alla mia, ma i connettori del mio citofono sono identici a quelli del thread in alto, quindi nutro forti dubbi che possa applicarsi al mio.
Suggeriscono la sostituzione con 1130/55, ma non sembra essere più in vendita, secondo il sito Urmet.

Cos'altro posso tentare?

Inserita:

Ciao Cryptomane,

partiamo dalla fine:

5 ore fa, Cryptomane ha scritto:

.........Suggeriscono la sostituzione con 1130/55, ma non sembra essere più in vendita, secondo il sito Urmet.

In effetti, purtroppo è proprio così ed è per questo che qualcuno è riuscito positivamente nell'impresa con il condensatore.

Poi che in alcuni impianti funzioni ed in altri come il tuo invece dà problemi, sarebbe da valutare l'intero impianto e confrontarli l'uno con l'altro, ma questo sappiamo che è pressoché impossibile.

6 ore fa, Cryptomane ha scritto:

Il problema nasce dal fatto che se non riesco a trovare una configurazione funzionante con un citofono moderno,.........

Cos'altro posso tentare?

C'è l'altra soluzione del diodo al posto del condensatore, costa poco provarci