Vai al contenuto
PLC Forum

Logo 230R collegamento sonda pt100.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo in questo mondo. Ho azzardato l'acquisto di un logo 230, e vorrei poter fare un controllo di temperatura tramite sonda pt100. Posso quindi collegarlo al modulo, se si come? 

Inserita:

Adesso a memoria non mi ricordo di preciso, ma mi sa che il modulo per PT100 è solo in versione 24V

Inserita:

Se non ricordo male il logo ha solo ingressi analogici in 0..10v, o compri un convertitore PT100->0..10v o compri un modulo di espansione per il logo di ingressi PT100.

Inserita:

Esiste il modulo di espansione per termoresistenze (AM2-RTD), ma è solo per alimentazione 12-24VDC.

Ciao

mc1988

Inserita:

Ciao a tutti, si leggevo qualcosa di simile. Ho trovato un convertitore a 24v per pt100. Secondo voi è in grado di essere letto dagli ingressi analogici anche se il logo è a 230v.

Inserita:

A quanto ne so io, sul Logo! a 230Vac non sono disponibili ingressi analogici, ma solo per le versioni a 12/24Vdc. Forse esiste una espansione? Non so.

Inserita:

Gli analogici on boatd solo sul 12/24 con i senza display o calendario 

Inserita:

Pischittu Il logo 230 non ha gli ingressi analogici configurabili a bordo, è possibile aggiungere una espansione RTD e alimentarla separatamente a 24 Vcc, quindi è necessario aggiungere anche un alimentatore. Nel manuale in italiano versione 08/24 trovi a pagina 36 la tabellina delle compatibilità di tutte le basi con le espansioni e molte altre istruzioni utili.