boboi Inserito: 28 novembre 2024 Segnala Inserito: 28 novembre 2024 Salve a tutti ho un problema con la caldaia Riello Twincli Big, in pratica stamane ho aperto il rubinetto acqua calda e la caldaia è regolarmente partita incominciano a scaldare l'acqua ma dopo poco senza chiudere il rubinetto è ritornata fredda. Dal controllo ho trovato la caldaia completamente spenta come se non fosse più alimentata (Anche la spia verde spenta). Stasera ho controllato il fusibile da 2A della scheda madre e trovandolo bruciato l'ho sostituito. La caldaia si è riaccesa in Stand By ma appena ho provato a chiamare acqua calda il fusibile è risaltato. Da cosa può dipendere? cosa posso verificare? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2024 Segnala Inserita: 28 novembre 2024 (modificato) I pezzi possibili incriminati Ventilatore Circolatore . Valvola gas. Escludendone uno per volta , trovi il colpevole. Inizia dal circolatore. Modificato: 28 novembre 2024 da Stefano Dalmo
boboi Inserita: 29 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2024 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: I pezzi possibili incriminati Ventilatore Circolatore . Valvola gas. Escludendone uno per volta , trovi il colpevole. Inizia dal circolatore. Grazie sono partito dal circolatore staccando il connettore dell'alimentatore dalla scheda e il difetto persiste, appena chiedo acqua calda salta il fusibile Ho disconnesso l'alimentazione della valvola gas e anche qui niente da fare mentre non sono riuscito a disconnettere il ventilatore in quanto staccando il connettore dalla scheda non funziona neanche lo stand by, domani provo a disconnetterlo direttamente dal motore Che altro provare?
boboi Inserita: 30 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2024 11 ore fa, boboi ha scritto: Grazie sono partito dal circolatore staccando il connettore dell'alimentatore dalla scheda e il difetto persiste, appena chiedo acqua calda salta il fusibile Ho disconnesso l'alimentazione della valvola gas e anche qui niente da fare mentre non sono riuscito a disconnettere il ventilatore in quanto staccando il connettore dalla scheda non funziona neanche lo stand by, domani provo a disconnetterlo direttamente dal motore Che altro provare? Escluso anche il ventilatore ma niente il fusibile salta lo stesso e mi sembra che la scheda BC04 abbia anche sfiammato internamente
boboi Inserita: 30 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2024 13 ore fa, boboi ha scritto: Grazie sono partito dal circolatore staccando il connettore dell'alimentatore dalla scheda e il difetto persiste, appena chiedo acqua calda salta il fusibile Ho disconnesso l'alimentazione della valvola gas e anche qui niente da fare mentre non sono riuscito a disconnettere il ventilatore in quanto staccando il connettore dalla scheda non funziona neanche lo stand by, domani provo a disconnetterlo direttamente dal motore Che altro provare? Escluso anche il ventilatore ma niente il fusibile salta lo stesso e mi sembra che la scheda BC04 abbia anche sfiammato internamente Rettifico smontando il ventilatore che è in una posizione infelice ho avuto accesso ai cavi e ho verificato che l'incriminato è proprio lui Ora devo trovarne uno Grazie
boboi Inserita: 1 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 (modificato) Sotituito ventilatore con altro originale smontato da altra caldaia rimontato il tutto e problema risolto grazie alle precise e preziose indicazioni di Stefano Modificato: 1 dicembre 2024 da boboi
Messaggi consigliati