Vai al contenuto
PLC Forum

2 Controller e 2 Motori Bruslhess

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ,

Spero di essere nella sezione giusta perche' sono un neofilita e con tutte queste sigle divento matto

Ho recuperato 2 motori bruslhess da 36v 350w dal mio Hoverboard e ho acquistato 2 centraline per farmi un piccolo carretto per casa/divertimento , se collegata una a una da un accelleratore funzionano , se le collego in parallelo accelleratore con le 2 centraline tramite il cavo verde ( visto ina alcuni video ) non funzionano .

Naturalmente la batteria e' allacciata ad entrambe le centraline e le centraline sono allacciate ogni una ad un motore.

Cosa puo' essere che non me le fa funzionare in parallelo ?

Grazie Anticipatamente a chi mi risponde

Inserita:
17 minuti fa, johnnypastro ha scritto:

Devi pubblicare le specifiche tecniche delle centraline o, almeno, marca e modello delle stesse, altrimenti non si può dare una risposta sensata.

Inoltre sarebbe anche utile che tu pubblicassi lo schema di come hai collegato il tutto.

Inserita:
4 ore fa, johnnypastro ha scritto:

se volete qualcosa di meglio posso solo stasera dopo lavoro

Soprattutto è necassario una vera specifica, anzi sarebbe necessario il manuale di installazione, uso e manutenzione.

Ho dovuto rimuovere i tuoi 2 messaggi perchè le foto e, soprattutto, il video di youtube sono causa di problemi nella visualizzazione della discussione.

Non c'è un link al sito del produttore?

Inserita: (modificato)

Specifiche

• Prodotto chimico ad alto interesse
    Nessuno
    Tipo
    Controller
  • Origine
    CN (Origine)
    Voltage
    36V 48V
  • Power
    350W
    Current
    15A / 18A
  • Undervoltage
    31V 42V
    Throttle voltage
    1.1V to 4.2V
  • Motor type
    Brushless Motor,Brushlees motor

Ho allegato alcune foto al momento ho queste se volete qualcosa di meglio posso solo stasera dopo lavoro , grazie

Questo e' il video di dove ho preso ispirazione per i collegamenti

https://youtu.be/mwhh-LDMVR0

e questi sono le centraline + acceleratore acquistati"

""36V 48V 350W 18A E-Scooter motore Brushless Controller universale Display LCD velocità acceleratore per riparazione moto bicicletta elettrica - AliExpress 18

Modificato: da johnnypastro
Inserita:
6 ore fa, johnnypastro ha scritto:

Buongiorno a tutti ,

Spero di essere nella sezione giusta perche' sono un neofilita e con tutte queste sigle divento matto

Ho recuperato 2 motori bruslhess da 36v 350w dal mio Hoverboard e ho acquistato 2 centraline per farmi un piccolo carretto per casa/divertimento , se collegata una a una da un accelleratore funzionano , se le collego in parallelo accelleratore con le 2 centraline tramite il cavo verde ( visto ina alcuni video ) non funzionano . 

Naturalmente la batteria e' allacciata ad entrambe le centraline e le centraline sono allacciate ogni una ad un motore.

Grazie Anticipatamente a chi mi risponde 

ho ottenuto uno sconto per i pezzi di ricambio qui

Il segnale proveniente dall'acceleratore potrebbe non essere abbastanza forte da azionare entrambi i controller contemporaneamente.

Inserita:
7 minuti fa, dame05 ha scritto:

Il segnale proveniente dall'acceleratore potrebbe non essere abbastanza forte da azionare entrambi i controller contemporaneamente.

Grazie a questo non ci avevo pensato , ci puo' essere un sistema per potenziare il segnale ?   o devo cambiare direttamente l'accelleratore ?  Grazie

Inserita:
29 minuti fa, johnnypastro ha scritto:

Grazie a questo non ci avevo pensato , ci puo' essere un sistema per potenziare il segnale ?   o devo cambiare direttamente l'accelleratore ?  Grazie

È necessario conoscere le specifiche per capire dipende da un carico eccessivo dell'ingresso del drive, come è anche necessario conoscere che segnale invia l'acceleratore.

Come ho scritto prima, se non si hanno i dati possono fare solo ipotesi più o meno pertinenti.

Se fosse veramente una questione di carico eccessivo sul segnale dell'acceleratore di soluzioni ce ne sono varie, anche in funzione di come è fatto l'acceleratore. È un potenziometro? se si di che valore? Da dove è prelevata la tensione di alimentazione?

Inserita:
13 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

È necessario conoscere le specifiche per capire dipende da un carico eccessivo dell'ingresso del drive, come è anche necessario conoscere che segnale invia l'acceleratore.

Come ho scritto prima, se non si hanno i dati possono fare solo ipotesi più o meno pertinenti.

Se fosse veramente una questione di carico eccessivo sul segnale dell'acceleratore di soluzioni ce ne sono varie, anche in funzione di come è fatto l'acceleratore. È un potenziometro? se si di che valore? Da dove è prelevata la tensione di alimentazione?

Le uniche informazioni che ho sono nel link di aliexpress dove ho acquistato le 2 centraline compreso l'accelleratore e da dove preleva la tensione , se da li non si capisce non e' un problema troverò qualche altra alternativa per utillizzarli singolarmente

Inserita:
14 ore fa, johnnypastro ha scritto:

Le uniche informazioni che ho sono nel link di aliexpress dove ho acquistato le 2 centraline compreso l'accelleratore e da dove preleva la tensione , se da li non si capisce non e' un problema troverò qualche altra alternativa per utillizzarli singolarmente

Ci sarà pure un costruttore di questi drive! nel sito del costruttore si trovano i dati relativi al modello che hai acquistato.