Vai al contenuto
PLC Forum

duplicare telecomando cancello d'ingresso e box garage

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

non riesco più a duplicare un telecomando. Sono andato dallo stessa ferramenta che l'ha duplicato negli anni precedenti, ma non va.

Mi è stato detto che è probabile che io l'abbia duplicato troppe volte e quindi ora non è più possibile farlo... c'è un fondamento logico ?

Sul telecomando da duplicare ho apertura/chiusura del cancello d'ingresso al parco e apertura/chiusura del box auto.

Cosa vi occorre sapere per aiutarmi in qualche modo ?

Inserita:

direi che almeno sapere di che telecomando e che ricevitore si tratta aiuterebbe

Inserita: (modificato)
1 ora fa, reka ha scritto:

direi che almeno sapere di che telecomando e che ricevitore si tratta aiuterebbe

appena torno a casa controllo meglio

Dovrebbe essere per il box l BFT e per il cancello FAAC

telecomando Silisystem

Modificato: da mapero
Inserita:

fatemi sapere se occorrono altre informazioni

Inserita:

Ciao mapero,

14 ore fa, mapero ha scritto:

fatemi sapere se occorrono altre informazioni

Marca, modello / articoli precisi, foto fronte e retro dei radiocomandi e delle schede riceventi

Inserita:

Io vorrei capire come fanno a duplicare il telecomando, costa tanto un dispositivo per farlo?

• 2 weeks later...
Inserita:
Il 02/12/2024 alle 23:30 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao mapero,

Marca, modello / articoli precisi, foto fronte e retro dei radiocomandi e delle schede riceventi

le schede ?

Devo aprire le cassette ?

Inserita:
Il 13/12/2024 alle 15:05 , mapero ha scritto:

le schede ?

Devo aprire le cassette ?

Certo che sì!      Altrimenti come facciamo a capire di cosa parliamo di preciso

Inserita:

A volte succede che con i copiati non si riesca, ci vuole per forza l'originale, con altri bisogna avere accesso alla centrale

Inserita:

Per le copie sarebbe sempre meglio partire da un originale.

Ho analizzato tempo fa con un oscilloscopio un telecomando copiato ed effettivamente la larghezza impulsi tra l'originale e la copia c'erano piccole variazioni come pure la frequenza RF (na questa non creava problemi alla decodifica)

Dipende come viene fatta la copia, se viene letto il codice e poi riscritto oppure fatto una registrazione a campionamento direttamente sul target.

Esempio alcuni copiato che non vengono letti dal ricevitore basta parli acquisire perché per la ricevente è un nuovo codice.

Altra cosa riscontrata sequenza della stringa corretta ma tempo tra due stringhe diverse.