Ngc Inserito: venerdì alle 21:06 Segnala Share Inserito: venerdì alle 21:06 (modificato) Un saluto a tutti quanti sono un appassionato di RF e vorrei realizzare il seguente progetto : un modulo finale di potenza RVR da 350 watt che monta un SD2942 pilotato con un finale di produzione cinese da 5 watt , alimentato da un alimentatore switching da 20 A 48 Volt , e un alimentatore da 9 volt 1 A per regolare la corrente di bias, e un alimentatore da 12 volt regolabile con un lm317 per il modulo pilota cinese da 5 watt . Vi chiedo se questo mio progetto può funzionare oppure necessita di qualche altra cosa , non vorrei distruggere il Mosfet SD2942 che non costa poco . In uscita vorrei montare un filtro soppressore che sopporta 500 watt acquistato in un mercatino dell'elettronica tempo fa' , con lettura della tensione diretta e della riflessa . Modificato: venerdì alle 21:11 da Ngc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: domenica alle 16:39 Segnala Share Inserita: domenica alle 16:39 su che banda intendi usarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ngc Inserita: lunedì alle 10:42 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 10:42 (modificato) 88-108 Mhz Modificato: lunedì alle 10:46 da Ngc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ngc Inserita: lunedì alle 11:08 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 11:08 rigorosamente su carico fittizio da 1000 watt . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: lunedì alle 19:41 Segnala Share Inserita: lunedì alle 19:41 Sicuro che il finale RVR sia 350 con un transistor solo? Io sono fuori da quel settore da anni ma il 350W era composto da 5 amplificatori da 100W. Il primo 100W andava in un divisore da pilotare altri quattro amplificatori da 100W che venivo sommato prima di andare nel filtro passa basso. Per ottenere 400W circa ci volevano più di 20W in ingresso. (30 db di guadagno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ngc Inserita: lunedì alle 21:11 Autore Segnala Share Inserita: lunedì alle 21:11 (modificato) Non e' un transistor solo , ma un doppio mosfet di potenza trattasi di un sd2942 vedi datasheet : https://www.alldatasheet.com/datasheet-pdf/pdf/128576/STMICROELECTRONICS/SD2942.html. con soli 2-3 watt di pilotaggio riescono a erogare 300 watt . Tre di questi moduli con un opportuno accoppiatore wilkinson riescono a erogare 1000 watt . Modificato: lunedì alle 21:20 da Ngc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: ieri dalle 09:39 Segnala Share Inserita: ieri dalle 09:39 Ho verificato il data shert, comunque il guadagno max è 18dB, quindi non con 3W saranno poco più di 150W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ngc Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 21 ore fa https://broadcastconcepts.com/SD2942-350W.html https://www.telecomponents.com/catalog/rvr-pallet-for-tex1000-transmitter-amplifier-sd2942-refurbished-p-712.html?language=it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 20 ore fa Segnala Share Inserita: 20 ore fa Anche primo link parla di guadagno 18dB 350W Min. Output.. quindi 4W non quadra. Comunque RVR è un bel prodotto.. Prodotto italiano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ngc Inserita: 8 minuti fa Autore Segnala Share Inserita: 8 minuti fa Se a lei i conti non non quadrano poco importa , ma una cosa e' sicura che questi giocattolini molto ben fatti con la giusta alimentazione con il giusto pilotaggio e con una buona ventilazione sparano fuori la potenza dichiarata al 100% . La invito a guardare qualche video su you tube . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati