Vai al contenuto
PLC Forum

collegamenti Elvox 620r - Ring

Gianba82

Messaggi consigliati

ciao a tutti, 

perdonate l'ennesimo post sul collegamento tra Ring e Elvox 620r , ma tramite gli altri non riesco ad uscirne fuori.

Ho collegato tutto come da guida di Ring ma arrivato al test mi da errore p16-160 

Nella foto trovate i collegamenti indicati dalla guida

Il ronzatore/suoneria è esterno

Il portone che voglio comandare con il Ring è quello indicato con il tasto P che va su quella linguetta metallica piccola sulla sinistra.

Per non doverlo restituire tramite Amazon, potreste aiutarmi?

grazie mille davvero

20241128_103453.thumb.jpg.35b832145af8d31754e8a0a19499b7bf.jpg20241128_105202.thumb.jpg.fc1fed790a8c6ff8c3873181e585b2f4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/29/2024 at 10:30 PM, Gianba82 said:

errore p16-160 

Non so che errore sia ma da come hai collegato i cavi del ring il Ronzatore sembra interno

Prova a pubblicare la foto dei collegamenti suggeriti da Amazon

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,onestamente non lo so con certezza

da quello che ho capito se dovesse essere interno dovrei trovarlo in quell'alloggiamento vuoto in basso anche se alcuni ho letto dicono che sta nella cornetta...non so,non è proprio il campo. comunque ecco lo schema proposto dalla configurazione 

Screenshot_20241201_093345_Ring.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,onestamente non lo so con certezza

da quello che ho capito se dovesse essere interno dovrei trovarlo in quell'alloggiamento vuoto in basso anche se alcuni ho letto dicono che sta nella cornetta...non so,non è proprio il campo. comunque ecco lo schema proposto dalla configurazione 

Screenshot_20241202_111533_Ring.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ronzatore è quella lamina gialla in alto a destra. Dai collegamenti che hai fatto ti confermo che è interno. L'errore dovrebbe essere che ring non riceve la chiamata. Ti conviene sentire l'assistenza, magari è danneggiato 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Ggiovanni ha scritto:

Il ronzatore è quella lamina gialla in alto a destra. Dai collegamenti che hai fatto ti confermo che è interno. L'errore dovrebbe essere che ring non riceve la chiamata. Ti conviene sentire l'assistenza, magari è danneggiato 

esatto non riceve la chiamata ma nel messaggio di ko che arriva dice che il problema è della rete. Sicuramente è un messaggio standard, anche perché il Ring è a due metri dal router senza nulla che ostacoli il segnale in mezzo. Possibile sia arrivato rotto? Ho chiamato l'assistenza nel mentre e mi hanno detto che il fatto che il mio citofono apre due portoni, rende il Ring incompatibile. Mi fa strano, perché i tasti (e credo anche i fili) sono separati, quindi che c'entra?

Potete aiutarmi per non doverlo rendere?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, Gianba82 said:

Mi fa strano, perché i tasti (e credo anche i fili) sono separati, quindi che c'entra?

Assolutamente nulla, infatti ti hanno dato una  risposta senza neanche esaminare il tuo caso (tipo dei call center di questi tempi)

36 minutes ago, Gianba82 said:

dice che il problema è della rete

Se il problema è della rete non so come aiutarti, magari prova a rieffettuare la configurazione al router o prova a connetterlo all'hotspot del cellulare

37 minutes ago, Gianba82 said:

Possibile sia arrivato rotto?

Può succedere, a questo servono i due anni di garanzia

37 minutes ago, Gianba82 said:

Potete aiutarmi per non doverlo rendere?

Non devi necessariamente renderlo, puoi farlo sostituire: è un tuo diritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi puoi anche provare a collegare solo C-1 in 3 e C-6 in 6 e ripetere i test: dovrebbe cambiare il codice di errore.

Prova anche a collegare solo C-4 in 3 e C-6 in 6.

In uno dei due modi dovrebbe ricevere la chiamata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ggiovanni ha scritto:

Se vuoi puoi anche provare a collegare solo C-1 in 3 e C-6 in 6 e ripetere i test: dovrebbe cambiare il codice di errore.

Prova anche a collegare solo C-4 in 3 e C-6 in 6.

In uno dei due modi dovrebbe ricevere la chiamata

domani provo e ti faccio sapere, intanto grazie mille davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti