Vai al contenuto
PLC Forum

come posso Trasformare il mio citofono Biticino 344502 in un sistema intelligente con apertura a distanza

ArtyTarty

Messaggi consigliati

abito in un condominio con impianti di videocitofono Biticino. In ogni appartamento c'è un modello 344502
vorrei creare un sistema intelligente con apertura a distanza del portone principale e se possibile utilizzare anche solo il sistema citofonico a distanza.
è possibile?
grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se vuoi fare le cose per bene, sostituisci il video Pivot che hai installato adesso, con uno dei tre o quattro modelli di citofono connesso del Sistema2Fili di BTicino.

Se vuoi spendere poco e non essere sicuro del risultato compri uno dei tanti giocattolini per trasformare il citofono in citofono connesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio,
avevo pensato di sostituire il videocitofono, ma non mi è stato garantito che si integra bene con il sistema condominiale. L'amministratore, poi, mi ha consigliato di non sostituirlo
Preciso che la pulsantiera condominiale prevede dei codici numerici per chiamare l'interno.
Sinceramente a me servirebbe prevalentemente per aprire il portone di ingresso condominiale.
Comprendo anche che altri apparecchi, come giustamente li definisci tu, sono giocattolini, ma non vorrei mettermi in difetto con il condominio nel caso di malfunzionamento. L'unico apparecchio che ho visto e che avrebbe buone recensioni è il Ring Intercom, ma non è compatibile con il videocitofono esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, ArtyTarty said:

ma non è compatibile con il videocitofono esistente

Come hai fatto la verifica della compatibilità? Forse sul sito di Nuki Opener? 😆

image.png.028542da0fe5437840070f7171f8495c.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
38 minuti fa, ArtyTarty ha scritto:

a non mi è stato garantito che si integra bene con il sistema

Tutti i prodotti del Sistema2Fili sono compatibili. Dal primo che è uscito a quello che dovrà ancora uscire.

39 minuti fa, ArtyTarty ha scritto:

L'amministratore, poi, mi ha consigliato di non sostituirlo

L'amministratore dovrebbe fare l'amministratore e basta.

40 minuti fa, ArtyTarty ha scritto:

ma non è compatibile con il videocitofono esistente

Se hai un solo posto esterno e se apri una sola porta o un solo cancello, quel giocattolino è compatibile al 100%. Se cominci ad avere un centralino di portineria o dover premere due volte un tasto per aprire altrettante porte, confermo che non è compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti