blackdog Inserito: 30 marzo 2009 Segnala Inserito: 30 marzo 2009 salve a tutti.mi sorge un dubbio. Se in un appartamento l'impianto elettrico viene completamente smantellato e rifatto tranne le tubazioni e le scatole, come deve essere considerato sulla dichiarazione di conformita', come un nuovo impianto?
mzara Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Io l'ho sempre inteso come ristrutturazione e, nella descrizione dell'impianto, ho scritto che l'impianto è stato completamente rifatto utilizzando le parti sotto traccia esistenti.
angeloPLC Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 Io ho un quesito simile: devo spostare (smontaggio e rimontaggio) il quadro elettrico generale di un bar di cinque metri ossia da un muro ad un altro, senza cambiare nulla per quanto riguarda i cablaggi. Il proprietario non è in possesso del progetto, o forse non esiste, dell'impianto elettrico (potenza >10KW)..Come devo comportarmi circa la dichiarazione di conformità??Grazie e buon lavoro a tutti.
bumbi Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 dell'impianto elettrico (potenza >10KW)..Come devo comportarmi circa la dichiarazione di conformità??non puoi rilasciare la dichiarazione di conformita', perche' dichiareresti il falso.come puoi scrivere i riferimenti al progetto se questo non esiste?ciao, buon lavoro
angeloPLC Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Grazie bumbi. Quindi se ho capito bene è necessario ritrovare o far fare ex novo il progetto dell'impianto al quale io poi farò riferimento nella dichiarazione di conformità..
bumbi Inserita: 2 aprile 2009 Segnala Inserita: 2 aprile 2009 Quindi se ho capito bene è necessario ritrovare o far fare ex novo il progetto dell'impianto al quale io poi farò riferimento nella dichiarazione di conformità..sicuramente si' , cosi' e' a posto il committente in caso di verifiche, controlli, modifiche ecc.. e tu sei tranquillo di aver fatto le cose come vanno fatte.ciao
gianpy74 Inserita: 12 aprile 2009 Segnala Inserita: 12 aprile 2009 Penso,che dirò certamente,qualcosa di ovvio,però,volevo specificare,che il progetto,deve essere redatto da un progettista iscritto al'albo da più di 5 anni,siccome la potenza è superiore ai 6kW; altrimenti il progetto non ha valore
Pax8 Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Inserita: 15 aprile 2009 Penso,che dirò certamente,qualcosa di ovvio,però,volevo specificare,che il progetto,deve essere redatto da un progettista iscritto al'albo da più di 5 anni,siccome la potenza è superiore ai 6kW; altrimenti il progetto non ha valoreA me non sembra I 5 anni (almeno) servono solo per rilasciare la DI.RI.
Messaggi consigliati