Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffe De Longhi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera, ho una macchina De Longhi , Magnifica  S, ECAM 21.110.B che ha questo problema:
alla partenza accende tutte le spie ma poi, all'avvio del primo risciacquo si vede girare un pò questo componente (vedi allegato) ma l'acqua non scende e la macchina resta ferma accesa.
Se ripigio il bottone
per il risciacqo finale, riparte quel componente ma l'acqua di nuovo non scende e la macchina si spenge.
Durante quella procedura la pompa non parte perchè  non viene alimentata col 220V, ( però è buona perchè se scollegata ed alimentata con un 220V esterno gira regolarmente).Anche alla resistenza della caldaia nera non artiva corrente. La cheda è cortettamente alimentsta (filo blu e marrone).
Avevo  pensato alla scheda che ho cambiato.....ma niente: solito problema: all'accensione spie iniziali accese, risciacquo 1 e 2 niente acqua.
Quale altro componente da controllare ed eventualmente sostituire
Allego foto:
etichetta scheda
Etichetta macchina
Componente che gira

Saluti

paolo migliorini

paolo.migliorini@xxxxxxxxxxx

Etichetta Macchina caffè.jpg

Motorino che gira.jpg

Numero modelolo Scheda macchina caffe.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
vietato inserire email personali

Inserita:

non conosco la macchina in questione ma mi chiedo:

il motorino che gira fa girare quello che c'è collegato tramite cinghia? (mi pare ci sia una cihghietta nera, in ogni caso fa quello per cui gira?)

Inserita:

grazie per l'interessamento........

Si, è quello in basso a sinistra che gira con una cinghietta nera.......non so che funzione abbia, comunque gira per  2-3 secondi appena accendo la macchina, 6-8 secondi quando pigio per il primo risciacquo -che non fa- e altrettanto al secondo