Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffe De Longhi

miglio05

Messaggi consigliati

Buona sera, ho una macchina De Longhi , Magnifica  S, ECAM 21.110.B che ha questo problema:
alla partenza accende tutte le spie ma poi, all'avvio del primo risciacquo si vede girare un pò questo componente (vedi allegato) ma l'acqua non scende e la macchina resta ferma accesa.
Se ripigio il bottone
per il risciacqo finale, riparte quel componente ma l'acqua di nuovo non scende e la macchina si spenge.
Durante quella procedura la pompa non parte perchè  non viene alimentata col 220V, ( però è buona perchè se scollegata ed alimentata con un 220V esterno gira regolarmente).Anche alla resistenza della caldaia nera non artiva corrente. La cheda è cortettamente alimentsta (filo blu e marrone).
Avevo  pensato alla scheda che ho cambiato.....ma niente: solito problema: all'accensione spie iniziali accese, risciacquo 1 e 2 niente acqua.
Quale altro componente da controllare ed eventualmente sostituire
Allego foto:
etichetta scheda
Etichetta macchina
Componente che gira

Saluti

paolo migliorini

paolo.migliorini@xxxxxxxxxxx

Etichetta Macchina caffè.jpg

Motorino che gira.jpg

Numero modelolo Scheda macchina caffe.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
vietato inserire email personali
Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la macchina in questione ma mi chiedo:

il motorino che gira fa girare quello che c'è collegato tramite cinghia? (mi pare ci sia una cihghietta nera, in ogni caso fa quello per cui gira?)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'interessamento........

Si, è quello in basso a sinistra che gira con una cinghietta nera.......non so che funzione abbia, comunque gira per  2-3 secondi appena accendo la macchina, 6-8 secondi quando pigio per il primo risciacquo -che non fa- e altrettanto al secondo

Link al commento
Condividi su altri siti