Vai al contenuto
PLC Forum


Radiatore a liquido sottoraffreddato nel case?


Francesco Del Santo

Messaggi consigliati

Francesco Del Santo

Buongiorno, vorrei discutere con voi di una questione riguardo il raffreddamento del PC. Utilizzo attualmente un chiller ad acqua con temperatura di mandata di10*c, corredato di scambiatore Corsair sil processore,  e su occt si comporta bene, non va in TT neppure a massima potenza. Rimane il problema degli altri componenti, in particolare la RTX 4090 Asus ed il gruppo alimentazione processore che raggiungonont emperature ancora elevate. Avrei pensato di mettere in parallelo al circuito di raffreddamento del processore un radiatore di 360 dove circola il liquido a 10*c , completo di raccogli condensa, e far soffiare a bassa velocità aria sottoraffreddata nel case.  Il problema condensa non ci sarebbe perché il vapore acqueo condenserebbe sul radiatore. Che ne pensate? Grazie a tutti.

La mia conf: i9 14900K@6200 Mhz , Asus 4090 @3000 mhz, memoria video @ 25.000 MT, 64 giga di RAM ddr5 @6800 mhz, 2 Sdd Samsung 990 in raid. Alimentatore 1500 watt.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non capisco quelle complicazioni scenografiche, io farei direttamente circolare aria climatizzata come nei quadri elettrici.

chiaro che se non commercializzano nulla del genere per CasePc ci si deve ingegnare un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Del Santo

Perfettamente d'accordo, però vorrei sfruttare il chiller del processore che già ho visto che ha ancora margine di potenza termica. Ecco perché la soluzione col radiatore mi sembrava la più rapida ed economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...