Francesco Del Santo Inserito: sabato alle 14:05 Segnala Share Inserito: sabato alle 14:05 Buongiorno, vorrei discutere con voi di una questione riguardo il raffreddamento del PC. Utilizzo attualmente un chiller ad acqua con temperatura di mandata di10*c, corredato di scambiatore Corsair sil processore, e su occt si comporta bene, non va in TT neppure a massima potenza. Rimane il problema degli altri componenti, in particolare la RTX 4090 Asus ed il gruppo alimentazione processore che raggiungonont emperature ancora elevate. Avrei pensato di mettere in parallelo al circuito di raffreddamento del processore un radiatore di 360 dove circola il liquido a 10*c , completo di raccogli condensa, e far soffiare a bassa velocità aria sottoraffreddata nel case. Il problema condensa non ci sarebbe perché il vapore acqueo condenserebbe sul radiatore. Che ne pensate? Grazie a tutti. La mia conf: i9 14900K@6200 Mhz , Asus 4090 @3000 mhz, memoria video @ 25.000 MT, 64 giga di RAM ddr5 @6800 mhz, 2 Sdd Samsung 990 in raid. Alimentatore 1500 watt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: sabato alle 14:09 Segnala Share Inserita: sabato alle 14:09 io non capisco quelle complicazioni scenografiche, io farei direttamente circolare aria climatizzata come nei quadri elettrici. chiaro che se non commercializzano nulla del genere per CasePc ci si deve ingegnare un po' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Del Santo Inserita: sabato alle 14:29 Autore Segnala Share Inserita: sabato alle 14:29 Perfettamente d'accordo, però vorrei sfruttare il chiller del processore che già ho visto che ha ancora margine di potenza termica. Ecco perché la soluzione col radiatore mi sembrava la più rapida ed economica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati