VikyHarry Inserito: 30 novembre Segnala Share Inserito: 30 novembre Spero di aver scelto la sezione giusta. Devo riparare un attuatore oleodinamico per un cancello, e non riesco a trovare nessuna info che mi possa aiutare e non trovo neppure nessun esperto che possa prendersi carico di una eventuale riparazione o comunque revisione. La marca è F.E.M.A.S. di cui allego qualche immagine. Di questi ho 2 bracci: uno funziona e l'altro fa saltare la corrente. Ho misurato la resistenza di entrambi, ed entrambi mi danno 40ohm blu-nero e blu-marrone ma poi la cosa strana e che leggo 40 ohm anche tra nero-marrone. Spero qualcuno possa darmi indicazioni utili. Non so come sbloccare il braccio per il movimento a mano Non so da dove togliere ed immettere l'olio Non so che tipo di olio usare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 dicembre Segnala Share Inserita: 1 dicembre Ciao VikyHarry, 7 ore fa, VikyHarry ha scritto: La marca è F.E.M.A.S. Non l'ho mai sentita e non ho nemmeno trovato nulla in rete, probabilmente non esiste più e non saprei nemmeno dove tu possa andare. Riesci a vedere di che anno sono? 7 ore fa, VikyHarry ha scritto: Ho misurato la resistenza di entrambi, ed entrambi mi danno 40ohm blu-nero e blu-marrone ma poi la cosa strana e che leggo 40 ohm anche tra nero-marrone. Sì, può essere benissimo, soprattutto per gli attuatori oleodinamici vengono "modificati / rifasati" appositamente dei motori trifase per funzionare in monofase, anche la FADINI li fa così. 7 ore fa, VikyHarry ha scritto: Non so come sbloccare il braccio per il movimento a mano Ma non c'è nessuna leva o manopola o roba simile per sbloccarlo? Posta una foto dell'attuatore intero con vista dall'alto e una da sotto. 7 ore fa, VikyHarry ha scritto: Non so che tipo di olio usare. Puoi prendere anche l'olio idraulico della FAAC o FADINI o BFT, più o meno si somigliano tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati