matt82 Inserito: 30 novembre 2024 Segnala Inserito: 30 novembre 2024 (modificato) Salve vorrei chiedere aiuto a qualche esperto in citofonica per risolvere un problema con il ring Intercom. Sostanzialmente dopo avere collegato tutto come da configurazione di ring, il sistema funziona correttamente se non fosse che ogni minuto mi arriva una "chiamata Fantasma" come se ci fosse qualcuno a citofonare di continuo. Ho sbagliato io qualcosa? Qualcuno può aiutarmi? Allego foto del citofono prima e dopo l'installazione. Grazie in anticipo Modificato: 30 novembre 2024 da matt82
Ggiovanni Inserita: 30 novembre 2024 Segnala Inserita: 30 novembre 2024 Meglio se riporti per iscritto come hai fatto i collegamenti: dalle foto si capisce ben poco. Ad es. C-3 --> 1 ecc...
Alle03 Inserita: 1 dicembre 2024 Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 (modificato) Il 30/11/2024 alle 17:16 , matt82 ha scritto: Salve vorrei chiedere aiuto a qualche esperto in citofonica per risolvere un problema con il ring Intercom. Sostanzialmente dopo avere collegato tutto come da configurazione di ring, il sistema funziona correttamente se non fosse che ogni minuto mi arriva una "chiamata Fantasma" come se ci fosse qualcuno a citofonare di continuo. Ho sbagliato io qualcosa? Qualcuno può aiutarmi? Allego foto del citofono prima e dopo l'installazione. Grazie in anticipo 23 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Meglio se riporti per iscritto come hai fatto i collegamenti: dalle foto si capisce ben poco. Ad es. C-3 --> 1 ecc... Buonasera, io ho lo stesso problema sullo stesso identico citofono.. il cablaggio che ho seguito è quello dell’app di ring (che allego come immagine) Funziona tutto tranne il fatto che mi continua a mandare notifiche come se qualcuno stesse suonando il campanello… Ho 14V su tutti i morsetti, a parte quello del cicalino, tranne, ovviamente, quando suonano alla porta che, nel caso, si attiva. grazie in anticipo🙏 Modificato: 1 dicembre 2024 da Alle03
matt82 Inserita: 2 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 Il 30/11/2024 alle 23:27 , Ggiovanni ha scritto: Meglio se riporti per iscritto come hai fatto i collegamenti: dalle foto si capisce ben poco. Ad es. C-3 --> 1 ecc...
Ggiovanni Inserita: 2 dicembre 2024 Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 La configurazione suggerita non è corretta perché usa una sola massa comune mentre tu hai masse diverse per suoneria e fonia/apertura
matt82 Inserita: 4 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 Il 02/12/2024 alle 21:46 , Ggiovanni ha scritto: La configurazione suggerita non è corretta perché usa una sola massa comune mentre tu hai masse diverse per suoneria e fonia/apertura Cosa dovrei fare? Come posso risolvere?
Ggiovanni Inserita: 4 dicembre 2024 Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 Prova così Se non riesci a far entrare C-1 dentro quel morsetto perchè c'è già un cavo molto grande insieme alla lamina, mettilo insieme a C-4 in 3 Se ancora non va, prova a selezionare 1130/3D come modello in fase di configurazione
Ggiovanni Inserita: 4 dicembre 2024 Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 Ho visto che ring ti da i collegamenti inversi per C-2 e C-3: se non riesci a sentire l'audio, scambia i due cavi tra di loro
matt82 Inserita: 5 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2024 16 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Ho visto che ring ti da i collegamenti inversi per C-2 e C-3: se non riesci a sentire l'audio, scambia i due cavi tra di loro Nella configurazione attuale funziona sia la fonia che l'apertura del cancelletto. Il problema riguarda solo la chiamata. Tra l'altro al morsetto 6 (ronzatore) a me è collegato il campanello della porta. Il citofono fa suonare la suoneria collegata tramite i morsetti 6a e 6b
Ggiovanni Inserita: 5 dicembre 2024 Segnala Inserita: 5 dicembre 2024 Allora togli C-6 da 6 e mettilo nel morsetto del cicalino dove sta il cavo giallo...
matt82 Inserita: 5 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2024 2 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Allora togli C-6 da 6 e mettilo nel morsetto del cicalino dove sta il cavo giallo... Ho provato ma senza successo😞
Ggiovanni Inserita: 7 dicembre 2024 Segnala Inserita: 7 dicembre 2024 Azzera tutto e metti solo C4 col verde e C6 col giallo: la chiamata viene rilevata? Se non viene rilevata così, c'è poco che puoi fare
lpizzi2 Inserita: 7 dicembre 2024 Segnala Inserita: 7 dicembre 2024 On 12/2/2024 at 12:10 PM, matt82 said: Ciao.. sono alle prese con l'installazione. Ma sono solo io che seguendo lo schema proposto ho il problema che non so dove infilare il C-5 visto che non ho un morsetto numerato 7 ? Ovviamente non riesco a far funzionare nulla al momento.. Sapete darmi indicazione per favore?
Alessio Menditto Inserita: 7 dicembre 2024 Segnala Inserita: 7 dicembre 2024 Alle e Ipizzi NON CI SI PUÒ ACCODARE !! Se avete lo stesso problema seguite docilmente la discussione ma che non si debba rispondere a VOSTRE domande, per quello se volete aprite UNA NUOVA DISCUSSIONE COME DA REGOLAMENTO, che sono sicuro avete letto attentamente prima di approvarlo.
Alle03 Inserita: 8 dicembre 2024 Segnala Inserita: 8 dicembre 2024 20 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Alle e Ipizzi NON CI SI PUÒ ACCODARE !! Se avete lo stesso problema seguite docilmente la discussione ma che non si debba rispondere a VOSTRE domande, per quello se volete aprite UNA NUOVA DISCUSSIONE COME DA REGOLAMENTO, che sono sicuro avete letto attentamente prima di approvarlo. Sì ho lo stesso problema di Matt e avevo provveduto, visto che abbiamo la stessa configurazione del citofono, a inviare lo schema di ring come avevano richiesto..
Alessio Menditto Inserita: 8 dicembre 2024 Segnala Inserita: 8 dicembre 2024 21 ore fa, lpizzi2 ha scritto: Sapete darmi indicazione per favore? Ipizzi a me basta leggere questa domanda, se non ho capito male tu chiedi appunto una cosa che non puoi chiedere nella discussione di un altro, per cui se non interveniamo si comincia a rispondere un po’ a te, un po’ a uno, un po’ all altro e noi moderatori ci affatichiamo a leggere perché c’è confusione.
lpizzi2 Inserita: 8 dicembre 2024 Segnala Inserita: 8 dicembre 2024 19 minutes ago, Alessio Menditto said: Ipizzi a me basta leggere questa domanda, se non ho capito male tu chiedi appunto una cosa che non puoi chiedere nella discussione di un altro, per cui se non interveniamo si comincia a rispondere un po’ a te, un po’ a uno, un po’ all altro e noi moderatori ci affatichiamo a leggere perché c’è confusione. Ti do ragione e poi mi taccio e vado ad aprire un altro post. Siccome mi sembrava strano che la procedura fornita dal Ring potesse essere usata da Matt82, visto che un filo resta volante, mi chiedevo come avesse fatto e con che logica avesse collegato il C-5 visto che non esiste il morsetto 7.. comunque scusate.. vado.
Alle03 Inserita: 8 dicembre 2024 Segnala Inserita: 8 dicembre 2024 (modificato) Il 04/12/2024 alle 21:47 , Ggiovanni ha scritto: Prova così Se non riesci a far entrare C-1 dentro quel morsetto perchè c'è già un cavo molto grande insieme alla lamina, mettilo insieme a C-4 in 3 Se ancora non va, prova a selezionare 1130/3D come modello in fase di configurazione Posso chiedere se XXXXXXXXXXXXXXXXX Modificato: 8 dicembre 2024 da Alessio Menditto NO COMMENT
Alessio Menditto Inserita: 8 dicembre 2024 Segnala Inserita: 8 dicembre 2024 Alle o lo fai apposta o spero non sai leggere Il 07/12/2024 alle 20:18 , Alessio Menditto ha scritto: Alle e Ipizzi NON CI SI PUÒ ACCODARE !! Se avete lo stesso problema seguite docilmente la discussione ma che non si debba rispondere a VOSTRE domande, per quello se volete aprite UNA NUOVA DISCUSSIONE COME DA REGOLAMENTO, che sono sicuro avete letto attentamente prima di approvarlo. Cos’è che non ti è chiaro in questo?
Alle03 Inserita: 10 dicembre 2024 Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 Il 08/12/2024 alle 21:17 , Alessio Menditto ha scritto: Alle o lo fai apposta o spero non sai leggere Cos’è che non ti è chiaro in questo? Tutto chiarissimo, vai tra ho chiesto solo se funzionava cablato in questo modo… così provavo anche io
Alessio Menditto Inserita: 10 dicembre 2024 Segnala Inserita: 10 dicembre 2024 7 minuti fa, Alle03 ha scritto: Tutto chiarissimo Meno male .
Messaggi consigliati