Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda AF43S

Tonipap

Messaggi consigliati

Buongiorno, è la prima volta che scrivo in questo forum e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato o sbaglio qualcosa. 

Dopo una interruzione di 7 ore nella fornitura di energia elettrica per dei lavori di Enel Distribuzione, durante la quale c'è stato pure un violento ritardo, il mio cancello Came con scheda ZBX74-78 non funzionava più. Dopo aver smanettato un po' sono riuscito a rimetterlo in funzione, ma funziona solo manualmente. Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a comandarlo col telecomando. Parlando con un tecnico mi ha consigliato di sostituire la scheda ricevente AF30 perché sicuramente si sarà bruciata. Su suo suggerimento ho installato una AF43S e ho comprato un nuovo telecomando TOP 44FGN. 

Non riesco però ad associare il nuovo telecomando alla scheda. Tenendo premuto il pulsante CH1 o CH2 sulla scheda ZBX74-78 comincia a lampeggiare il led rosso, premo un pulsante del telecomando ma non succede nulla, il led continua a lampeggiare. Qualcuno può darmi qualche suggerimento per superare il problema? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tonipap,

5 ore fa, Tonipap ha scritto:

.........Non riesco però ad associare il nuovo telecomando alla scheda. Tenendo premuto il pulsante CH1 o CH2 sulla scheda ZBX74-78 comincia a lampeggiare il led rosso, premo un pulsante del telecomando ma non succede nulla, il led continua a lampeggiare.

Una volta che premi il tasto del radiocomando, molla più o meno subito CH1 o CH2 e vedi se funziona

Domanda banale, hai tolto tensione alla ZBX74-78 prima di togliere la AF30 ed inserire la AF43S?

La AF43S è inserita bene?

Hai cambiato anche antenna, oppure c'è sempre quella da 30MHz?  Casomai scollega il cavo coassiale dai morsetti dell'ingresso dell'antenna e collega uno spezzone di filo lungo circa 17cm sul solo morsetto del polo caldo e riprova a riprogrammare il radiocomando.

Casomai posta un paio di foto delle schede

Link al commento
Condividi su altri siti