martinetto Inserito: 30 novembre 2024 Segnala Inserito: 30 novembre 2024 Ciao a tutti, come anticipato sulla precedente issue, lavatrice che va in loop alla fine, descrivo il problema comunque risolto che mi è successo oggi... Stavo controllando un lavaggio per vedere se finiva o meno, all'improvviso la lavatrice si è bloccata con allarme sul dispay AC6, mancanza comunicazione fra scheda di controllo e potenza... Oblò bloccato, manopola dei programmi bloccata sul lavaggio selezionato, potevo solamente spegnere la lavatrice dal pulsante... Ci avevo già sbattuto la testa credo agli inizi del 2022 dove allora dovetti sostituire un IGBT ed un ponte raddrizzatore sulla scheda di potenza originale... Nel frattempo montati però una scheda semi-nuova arrivata dalla Cina, ed è quella che è saltata oggi... Oggi ho smontato la scheda Cinese e ho beccato subito le 3 uscite al motore con 3 diversi valori di resistenza molto diversi (allego una breve guida illustrata)... Per farla breve, ho sostituito la cinese con quella originale riparata e ho ridato vita alla lavatrice, per il momento ho fatto solo la calibrazione e funziona perfettamente... Vi terrò aggiornati quando mia moglie riprenderà i lavaggi da domani... Notte...
Messaggi consigliati