mcgyver83 Inserito: 1 dicembre 2024 Segnala Inserito: 1 dicembre 2024 Ciao a tutti. Qualche settimana mi e' successo che: * ho fatto un ciclo di lavaggio piatti in lavastoviglie * una volta finito ho aperto lo sportello e spento la lavastoviglie * sul fondo non c'era acqua (come al solito) * la mattina dopo ho trovato il fondo pieno d'acqua e un rigagnolo che usciva e si disperdeva sul pavimento In breve credo che "la valvola" che comanda l'ingresso acqua non chiuda più completamente e che goccia a goccia, l'acqua entri nel cesto e finisce per straripare. Deve perdere poco perché in una notte intera si e' riempito il cesto e gocciolava a terra, quindi non un fiume (fortunatamente). Come si chiama/cerco quel componente da cambiare? Non sono un tecnico riparatore ma mi diverto in bricolage/DIY/manutenzione auto/domotica ecc Visto che mi pare una cosa abbastanza stupida, vorrei provare a sistemare.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2024 Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 Se la valvola sta Assemblato nel tubo di carico acqua stop sotto al rubinetto a muro , devi cambiare tutto il tubo acqua stop . fino sull’attacco in lavastoviglie
Messaggi consigliati