Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 970 Evo Plus dilemma tra serie dello stesso prodotto

Alfonso60

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spero di essere sul posto giusto, il mio problema riguarda un Hard disk da 1Tb allo stato solido per Pc portatile,

voglio sostituirlo perchè ha 4 anni ed è diventato lento oltre che zeppo, mi preoccupa che magari si guasti infatti è il disco principale di sistema con Windows 10 Pro installato e un bel po' di software.

Non voglio cambiare marca ne modello di quello installato perchè mi sono trovato bene, installato c'è un :

Samsung 970 EVO Plus Series – 1TB PCIe NVMe – SSD interno M.2 (MZ-V7S1T0B/AM), e qui mi è sorto un problema di scelta,

perchè su vari siti c'è questa versione che sembra più rara da trovare e più costosa, invece la versione del Samsung 970 EVO Plus 1TB PCIe NVMe M.2 (2280) Internal Solid State Drive (SSD) (MMZ-V7S1T0BW) è quella meno costosa e più sponsorizzata per l'acquisto .

Sul sito della Samsung cè solo questa ultima versione e sul Web non ho trovato nessun riferimento alla differenza tra le due versioni,

potrebbe darsi che la sigla diversa riguardi la commercializzazione tra aree diverse del mondo come fanno con le Tv,

ma potrebbe anche trattarsi del fatto che una carenza di chip dal 2021 abbia portato Samsung ad assemblare i più recenti ssd con chip ed architetture più "scadenti" e quindi che la versione (MZ-V7S1T0B/AM) sia per così dire più vecchia ma più affidabile e performante.

Chiedo se qualcuno ha avuto esperienza in merito e sa la differenza tra le due versioni, non vorrei trovarmi con un SSD più nuovo ma che tra 2 / 3 anni muoia.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, Alfonso60 ha scritto:

spero di essere sul posto giusto,

no,questo è per i TV Samsung,non i computer.

Sposto io la discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, scusa del disguido ma non sono troppo pratico.

Mi dici per favore dove trovo la discussione che hai spostato ?

Grazie e Cordiali Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti