lavatriciando Inserito: 1 dicembre 2024 Segnala Inserito: 1 dicembre 2024 ciao a tutti. chiedo consiglio per acquisto tra questi modelli e marchi. non ho grandi necessità di lavaggio e sono single , e personalmente mi sono trovato bene con bosch , ma vorrei provare aeg/electrolux. voi che ne dite? grazie a tutti bosch lavatrice serie 6 - 9kg 1400 - WGG244Z9IT (71db) bosch asciugatrice serie 6 - 8 kg - WQG233D1IT (64db) rotazione bidirezione) aeg lavatrice serie 6000 - 9 kg 1400 - LR6G94OW (76db) aeg asciugatrice serie 7000 - 9 kg - TR7G93W (64db) rotazione bidirezionale?)
Ganimede77 Inserita: 1 dicembre 2024 Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 6 ore fa, lavatriciando ha scritto: TR7G93W (64db) rotazione bidirezionale?) Gruppo Electrolux, sempre. Dovrebbe, ma controlla, la presenza di un programma con nome tipo XL, lenzuola o simila.
Ciccio 27 Inserita: 1 dicembre 2024 Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 Quei kg sono troppi per un single.
lavatriciando Inserita: 9 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2024 (modificato) Ciao e grazie tante per la risposta. Posso chiedere motivazione perche meglio electrolux che bosch ? Per quanto rigurda la capacità anche se single meglio un pò più grande che scomodo non fà , inoltre preferisco , penso che i capi si rovinano di meno. Non mi piace comprimere troppo gli indumenti in lavatrice. Modificato: 9 dicembre 2024 da lavatriciando
Ciccio 27 Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Le asciugatrici Bosch sono monodirezionali, quindi tendono ad appallottolare. Una lavatrice maxivasca fatta andare mezza vuota usura prima la meccanica.
lavatriciando Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 19 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Le asciugatrici Bosch sono monodirezionali, quindi tendono ad appallottolare. Una lavatrice maxivasca fatta andare mezza vuota usura prima la meccanica. grazie per la risposta. lo so, le bosch sono unidirezionali e arrotolano,ma il modello che ho preso in considerazione è bidirezionale,almeno cè scritto così nelle caratterisctiche tecniche sul sito bosch. mio padre ha un duo bosch dal 2016 e tranne la rottura della cinghia asciugatrice, mai problemi. mi sembrano più robuste come costruzione le bosch rispetto al gruppo electrolux. curiosità. esiste ancora una lavatrice bosch o gruppo electrolux con vasca non saldata? Il 01/12/2024 alle 22:52 , Ganimede77 ha scritto: Gruppo Electrolux, sempre. Dovrebbe, ma controlla, la presenza di un programma con nome tipo XL, lenzuola o simila. si esatto , cè proprio il programma specifico lenzuola.
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Non so se le lavatrici Serie 2 sono rimaste le ultime. Altrimenti devi virare su LG, Samsung, Vestel, Haier... e comunque controllare.
lavatriciando Inserita: 15 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 Il 12/12/2024 alle 16:39 , Ciccio 27 ha scritto: Non so se le lavatrici Serie 2 sono rimaste le ultime. Altrimenti devi virare su LG, Samsung, Vestel, Haier... e comunque controllare. questi marchi hanno la vasca di plastica non saldata? non lo avrei mai detto... 😮
lavatriciando Inserita: 15 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 la vasca ispezionabile è una "finezza" costruttiva che scomparirà nelle lavatrici per uso domestico...
Honig Inserita: 15 dicembre 2024 Segnala Inserita: 15 dicembre 2024 In base alla mia limitata esperienza Bosch è un'ottima marca, si trova ad un livello inferiore dopo Miele ed Asko, ma credo al secondo livello. La lavatrice Bosch che ha indicato ha una capacità teorica di 9 Kg con un cestello di 65 litri che è lo stesso volume di una 8Kg media, per cui gestibile per un single a seconda di quanti abiti e ricambi ha, senza considerare che per molti programmi di qualsiasi lavatrice il carico massimo consentito è di fatto la metà o addirittura un terzo di quello che regge il programma cotone, quindi spesso di fatto siamo obbligati ai "mezzi carichi". Il problema è che quando la capacità dichiarata è alta, come i 9 Kg in questione, la lavatrice compensa il carico teorico maggiore con programmi più lunghi, ed infatti da manuale ci volgiono 3:44 per il programma cotone, 2:37 per sintetici etc etc e non so se vorrei aspettare tanto per un programma e questo secondo me è il motivo più valido per consigliare una lavatrice con capacità di carico inferiore... La Aeg non la conosco, vale lo stesso discorso della Bosch per i programmi lunghi, 76 dB per me è troppo, pesa 74Kg quindi è bella robusta. Non sono riuscito a trovare capacità del cestello in litri, inoltre quando si parla di Aeg spesso si trova la Electrolux equivalente a prezzo più basso... Tra le due non saprei quale scegliere, consiglierei a @lavatriciando di dare un'occhiata al manuale di ciascuna per vedere se ci sono programmi o opzioni particolari che possono far propendere per l'uno o l'altro modello. In alternativa se è disposto a spendere qualcosa in più, come nell'altra discussione consiglierei Miele WCA030 WCS oppure Smeg LBF127, secondo me migliori e più adatte alle sue esigenze.
Messaggi consigliati